Root Moto E4 su Android 7.1 Nougat con Magisk

By | Maggio 14, 2018

Root Moto E4 su Android 7.1 Nougat con Magisk. Vediamo come fare il root al Moto E4 su Android 7.1.1 Nougat con questa guida dettagliata con Magisk. Il Moto E4 è l’ultimo smartphone dedicato alla fascia media di Motorola. E’ stato rilasciato con un hardware decente, ma gli utenti possono sfruttare tutte le sue funzionalità con il root.

Una volta ricevuti i permessi di root su Moto E4, il telefono sarà in grado di eseguire le applicazioni root più recenti che troviamo sul Play Store e non Play Store. Insieme a questo, sarete in grado di installare ROM personalizzate e mod. Dopo fatto il root, come indicato di seguito, sarai in grado di utilizzare applicazioni root come Titanium Backup.

La procedura che utilizziamo richiede di avere un Moto E4 con un bootloader sbloccato e dovrebbe avere una recovery personalizzata installata tipo TWRP. Dopo aver soddisfatto questi requisiti, potete andare avanti e leggere si come fare il Root Moto E4 su Android 7.1 Nougat con Magisk.

Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Moto E4. In caso contrario, è possibile scaricare i driver da qui, scarica i driver USB Moto E4!

Root Moto E4 su Android 7.1 Nougat con Magisk

Un’altra cosa importante da fare è il backup. Se qualcosa va storto possiamo sempre ripristinare il nostro telefono. Come fare backup su Moto E4!

Passaggio 1 – Scaricare Magisk Root (Magisk-v14.0.zip) per Moto E4 e questo script per il bypass della crittografia (no – verity -opt-encrypt.zip) nel computer.

Fase 2 – Collegare il Moto E4 al computer utilizzando il cavo USB.


Passo 3 – Ora copia/incolla i file scaricati Magisk-v14.0.zip  e no –  verity -opt-encrypt.zip nella memoria interna del telefono. I file devono essere copiati nella cartella principale della memoria interna e non in una cartella.

Fase 4 – Adesso spegnete il telefono e scollegatelo dal cavo USB.

Fase 5 – Ora per riavviare tramite la TWRP. Accendere il telefono mentre premete e tenete premuto i tasti Volume Down + Power.

Passo 6 – Una volta terminato, tocca sul pulsante ‘Install’ dall’elenco, scegli il file no – verity -opt-encrypt.zip che è stato copiato nella memoria del telefono nella fase 3.

Fase 7 – Confermare l’installazione nella schermata successiva spostando la freccia “Swipe to Confirm Flash”. La procedura di installazione dovrebbe iniziare.

Passo 8 –  Ora è necessario ripetere il processo dal passaggio 6, ma questa volta, è necessario installare il file Magisk-v14.0.zip.

Passo 9 – Una volta completata la seconda installazione adesso è possibile riavviare il sistema.

Questo è tutto. Avete appena finito di fare il Root Moto E4 su Android 7.1 Nougat con Magisk.

via

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.