In questo tutorial ti insegneremo come eseguire il root al Motorola Moto E4 Plus in modo da poter ottenere i permessi come amministratore e con esso la possibilità di modificare il sistema operativo Android a tuo piacimento. Tuttavia, è necessario specificare che mediante il root al Motorola Moto E4 Plus perderete automaticamente qualsiasi garanzia che il Motorola Moto E4 Plus potrebbe ancora avere. Sei disposto a correre questo rischio?
Inoltre, il processo di rooting è un processo delicato per cui Motorola e Google si oppongono a consentire alle persone di ricevere i permessi di root per evitare il malfunzionamento del dispositivo Android. Anche se però c’è da dire che si ottengono tantissimi benefici. 😉
Se hai deciso, e vuoi continuare nel procedere con il ricevere i permessi di root sul Motorola Moto E4 Plus devi prima soddisfare i seguenti requisiti. Per eseguire il root sul tuo Motorola devi prima completare questi passaggi:
- Il tuo Motorola Moto E4 Plus deve avere la batteria carica al 100%, al massimo all’80% ma non meno di questo.
- Se si dispone di dati importanti bisogna creare un backup, il processo di root non cancella nulla, ma se viene generato un errore potrebbe essere necessario ripristinare il backup. Leggi: Backup Android su Pc no Root | Guida semplice.
- Se hai il bootloader bloccato, usa questo processo per sbloccarlo. Questo passaggio cancellerà tutti i dati dal tuo telefono Android.
- Scarica la recovery personalizzata TWRP usando questo link e installala utilizzando questa guida.
- Scarica SuperSU usando Root con Magisk e copialo nella memoria esterna del tuo Motorola Moto E4 Plus.
- Scarica il file NoVerify tramite questo link e copialo nella stessa posizione di SuperSU (questo file è utile in fa modo che alcune applicazioni non rilevino il root)
Se non hai avuto problemi è il momento di iniziare il processo di root, che ti lasciamo qui sotto.
Come fare root Motorola Moto E4 Plus
Per eseguire il root sul tuo Motorola Moto E4 Plus, ora dovresti seguire questi passaggi:
- Riavvia il tuo Motorola Moto E4 Plus utilizzando la recovery personalizzata TWRP.
- Ora seleziona INSTALL e cerca il file supersu.
- Seleziona questo file e fai scorrere per continuare, il processo inizierà.
- Quando il processo sarà terminato vedrete nuovamente il menù con le sue opzioni, seleziona HOME.
- Ripetere il secondo passaggio per installare il file NoVerify e, al termine, premere su REBOOT SYSTEM.
- Se tutto va bene quando torni al menu delle applicazioni dovresti vedere l’applicazione supersu, aprirla e aggiornarla come al solito.
Se tutto è andato bene, sei riuscito a eseguire il root Motorola Moto E4 Plus, ora puoi quasi fare tutto quello che vuoi. Hai qualche domanda? Scrivici nei commenti.