Come fare il root Sony Xperia Z5c Compact con Android 5.1.1, abbiamo tutti cancellato qualcosa dal nostro smartphone e avremmo voluto lo stesso tipo di cestino che ha pre-installato il nostro computer con il sistema operativo Windows. Purtroppo, questo non è il caso con del sistema operativo Android, specialmente quando si tratta di un sistema operativo bloccato. Ma comunque esiste un modo per avere un cestino e ripristinare le tue vecchie foto cancellate, video e file musicali, ed è possibile con una applicazione dedicata agli utenti root.
Attenzione: questo tutorial è solo per Sony Xperia Z5c Compact. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.
Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.
Come fare il root Sony Xperia Z5c Compact con Android 5.1.1
Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivo, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
Per ricevere i permessi root dovete avere installata la recovery TWRP sul vostro smartphone, guarda qui se trovi il tuo telefono.
Scarica SuperSU sul computer oppure nella memoria del Sony Xperia Z5c Compact.
Come fare il root Sony Xperia Z5c Compact con Android 5.1.1
- Scarica il file SuperSU di Chainfire.
- Trascinare il file SuperSU sul desktop.
- Collegare il dispositivo Sony Xperia Z5c al computer con il cavo USB e copiare il file SuperSU nella cartella principale della memoria interna.
- Scollegare il dispositivo dal computer e riavviarlo in recovery mode.
- Toccare il pulsante ‘Backup’ dal menu principale della recovery e continuare a eseguire il backup Nandroid dei tuoi dati.
- Toccare l’opzione ‘Install’ dal menu della recovery e seguire le istruzioni per sfogliare la scheda SD e caricare il file SuperSU.
- Seguire le istruzioni per completare l’installazione dei file sul dispositivo.
- Scegliere l’opzione ‘Riavvia system” dal menu principale della recovery e il dispositivo si riavvierà di nuovo in modalità normale.
In conclusione, questo è il modo per avere i permessi di root sul Sony Xperia Z5c Compact con sistema operativo Android 5.1 Lollipop.