Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4

By | Febbraio 19, 2018

Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4. Root Xiaomi Redmi 4. Xiaomi Redmi 4 come ricevere i permessi di root. Come fare il root Xiaomi Redmi Note 4 MIUI 8 su Android 6.0.1 Marshmallow. Tramite questa guida, sarete in grado di ricevere i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 4 facilmente con l’aiuto del pacchetto SuperSU.

Questa guida è valida per Xiaomi Redmi Note 4 che esegue il firmware Android 6.0.1 Marshmallow e deve avere installata una recovery personalizzata, come ad esempio ClockworkMod o TeamWin (TWRP). La recovery di base pre installata non consente di installare un pacchetto ZIP personalizzato come SuperSU sul tuo telefono.

Per fare il root al Redmi Note 4 con MIUI 8.0 basata su Android Marshmallow, si prega di installare TWRP Recovery. È possibile installare diverse ROM personalizzate dopo aver fatto il root al dispositivo. Inoltre puoi fare molto più cose come cambiare l’interfaccia, cambiare come la barra di segnale o l’indicatore della batteria e installare temi personalizzati.

Avrai accesso al sistema completo sul tuo telefono e potrai cosi effettuare tutte le modifiche che desideri. Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB.

Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4

Parleremo di: 

  • Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4,
  • Root Xiaomi Redmi 4,
  • Xiaomi Redmi 4 come ricevere i permessi di root,
  • come fare il root Xiaomi Redmi Note 4 MIUI 8 su Android 6.0.1 Marshmallow.

Potresti leggere: Come fare Hard Reset su Xiaomi Redmi Note 4

Passaggio 1 – Scaricare SuperSU Root (SuperSU-beta.zip) sul tuo computer.

Fase 2 – Collegare il tuo Redmi Note 4 al computer utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Ora copiare/incollare il file scaricato SuperSU-beta.zip nella memoria interna. Assicuratevi che il file sia nella cartella principale (non in una cartella).

Fase 4 – Adesso scollegare il telefono dal cavo USB.

Passo 5 – Ora per entrare nella modalità di ripristino (recupero TWRP). Accendere il telefono mentre premete e tenete premuto i tasti Volume Down + Power.

Passo 6 – Una volta che siete entrati nella recovery TWRP, toccare il pulsante ‘Install’ dall’elenco, scegliere il file ZIP che avete copiato nella memoria del telefono nel passaggio 3.

Passo 7 – Confermate l’ installazione nella schermata successiva confermando su “Swipe to Confirm Flash”.

Ora puoi riavviare il telefono premendo sul pulsante “Reboot System”.

Questo è tutto. Il tuo Xiaomi Redmi Note 4 è stato rotato con il pacchetto SuperSU. Verifica se l’applicazione SuperSU è nell’elenco delle applicazioni.

Tramite questo tutorial abbiamo visto come ricevere i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 4.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.