Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4

By | Febbraio 19, 2018

Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4. Root Xiaomi Redmi 4. Xiaomi Redmi 4 come ricevere i permessi di root. Come fare il root Xiaomi Redmi Note 4 MIUI 8 su Android 6.0.1 Marshmallow. Tramite questa guida, sarete in grado di ricevere i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 4 facilmente con l’aiuto del pacchetto SuperSU.

Questa guida è valida per Xiaomi Redmi Note 4 che esegue il firmware Android 6.0.1 Marshmallow e deve avere installata una recovery personalizzata, come ad esempio ClockworkMod o TeamWin (TWRP). La recovery di base pre installata non consente di installare un pacchetto ZIP personalizzato come SuperSU sul tuo telefono.

Per fare il root al Redmi Note 4 con MIUI 8.0 basata su Android Marshmallow, si prega di installare TWRP Recovery. È possibile installare diverse ROM personalizzate dopo aver fatto il root al dispositivo. Inoltre puoi fare molto più cose come cambiare l’interfaccia, cambiare come la barra di segnale o l’indicatore della batteria e installare temi personalizzati.

Avrai accesso al sistema completo sul tuo telefono e potrai cosi effettuare tutte le modifiche che desideri. Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB.

Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4

Parleremo di: 

  • Come fare il Root su Xiaomi Redmi 4,
  • Root Xiaomi Redmi 4,
  • Xiaomi Redmi 4 come ricevere i permessi di root,
  • come fare il root Xiaomi Redmi Note 4 MIUI 8 su Android 6.0.1 Marshmallow.

Potresti leggere: Come fare Hard Reset su Xiaomi Redmi Note 4

Passaggio 1 – Scaricare SuperSU Root (SuperSU-beta.zip) sul tuo computer.

Fase 2 – Collegare il tuo Redmi Note 4 al computer utilizzando il cavo USB.


Fase 3 – Ora copiare/incollare il file scaricato SuperSU-beta.zip nella memoria interna. Assicuratevi che il file sia nella cartella principale (non in una cartella).

Fase 4 – Adesso scollegare il telefono dal cavo USB.

Passo 5 – Ora per entrare nella modalità di ripristino (recupero TWRP). Accendere il telefono mentre premete e tenete premuto i tasti Volume Down + Power.

Passo 6 – Una volta che siete entrati nella recovery TWRP, toccare il pulsante ‘Install’ dall’elenco, scegliere il file ZIP che avete copiato nella memoria del telefono nel passaggio 3.


Passo 7 – Confermate l’ installazione nella schermata successiva confermando su “Swipe to Confirm Flash”.

Ora puoi riavviare il telefono premendo sul pulsante “Reboot System”.

Questo è tutto. Il tuo Xiaomi Redmi Note 4 è stato rotato con il pacchetto SuperSU. Verifica se l’applicazione SuperSU è nell’elenco delle applicazioni.

Tramite questo tutorial abbiamo visto come ricevere i permessi di root su Xiaomi Redmi Note 4.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.