Root Xiaomi Mi 5 con Android 6.0 Marshmallow

By | Febbraio 19, 2018

Root Xiaomi Mi 5 con Android 6.0 Marshmallow, se desiderate installare la vostra rom personalizzata di fiducia sul vostro Xiaomi Mi 5, dovete avere installare prima una recovery personalizzata e poi dovete effettuare il root sul vostro dispositivo.

Con il root al vostro Xiaomi Mi 5, vi sarà solo possibile installare rom personalizzate, applicazioni che richiedono l’accesso root come quelle che riducono il consumo della batteria, disinstallare tutte quelle applicazioni indesiderate sul vostro smartphone, e molto altro ancora.

Tra qualche rigo andremo a vedere come avere i permessi di root sullo Xiaomi Mi 5 con in esecuzione l’ultimo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

È necessario disporre di una recovery personalizzata installata sul vostro Xiaomi Mi 5 prima di poter seguire questa guida. La recovery personalizzata vi servirà per caricare il file per effettuare il root al vostro dispositivo. Questo processo invaliderà la garanzia del vostro Xiaomi Mi 5.

Root Xiaomi Mi 5 con Android 6.0 Marshmallow

  1. Scaricare la versione aggiornata dell’applicazione SuperSU sul desktop del vostro computer in attesa poi di trasferire il file nella memoria del telefono.
  2. Collegare lo smartphone al computer tramite il cavo USB che si usa normalmente per caricare la batteria del dispositivo.
  3. Copiare il file appena scaricato SuperSU nella memoria del vostro smartphone.
  4. Scollegare lo smartphone dal computer.
  5. Spegnere lo smartphone e riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata.
  6. Nel menù della recovery personalizzata trovare il file per il root, selezionarlo e poi scegliere l’opzione “Installa”.
  7. Dopo aver finito l’installazione del file, riavviare il dispositivo tramite la recovery personalizzata

Avete cosi ricevuto i permessi di root sul vostro Xiaomi Mi5.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.