
Come fare il Root a Xiaomi Mi 6. Dopo aver parlato precedentemente di come installare la recovery TWRP su Xiaomi Mi 6, oggi ci accingiamo a parlare di come fare il root sul nuovo dispositivo di punta Xiaomi. Xiaomi Mi 6 è basato su Android 7.1.1 Nougat è può essere facilmente rotato con SuperSu.
Il procedimento di root è molto semplice e va eseguito tramite l’installazione di una recovery personalizzata. Il root del dispositivo Xiaomi Mi 6 consente di godere di funzionalità aggiuntive come l’installazione di applicazioni che richiedono i permessi di root, ROM personalizzate, file di sistema tweaks, e altro ancora.
Solo per ricordarci di quando è potente, Xiaomi Mi 6 monta un display da 5,15 pollici Full HD simile a quello del suo predecessore, il Mi 5. In termini di hardware, è alimentato da un chipset da 2.45GHz Octa-core Snapdragon 835 10nm a 64-bit accoppiato con il chipset grafico Adreno 540 GPU e 6 GB di RAM.
Le altre caratteristiche di Xiaomi Mi 6 comprendono una doppia fotocamera posteriore da 12MP, e una fotocamera da 8MP anteriore, memoria interna interna da 64GB o 128GB, MIUI 8, e una batteria da 3350mAh con tecnologia di ricarica rapida 3.0.
Come fare il Root a Xiaomi Mi 6
- La seguente guida è solo per Xiaomi Mi 6. Non provate questa guida su nessun’altro modello.
- Il livello della batteria dovrebbe essere almeno del 60% prima di iniziare la procedura.
- È necessario disporre di una recovery personalizzata installata sul dispositivo TWRP prima di procedere. È possibile controllare la nostra guida su come installare recovery TWRP su Xiaomi Mi 6.
- Il Bootloader lo avete già sbloccato con l’installazione della recovery TWRP.
- Avete installato i driver USB?
- Fate il Backup di tutti i dati.
Come fare
- Scaricare il file SuperSu Root sul computer.
- Prendete un cavo USB e collegate il dispositivo al PC.
- Ora è necessario copiare/trasferire il file .zip root principale nella memoria interna del dispositivo.
- Scollegate il dispositivo dal PC.
- Dopodiché è necessario spegnere il cellulare e riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata TWRP. Per fare ciò, premere e tenere premuto Volume Down + Power insieme.
- Una volta che siete entrati nella TWRP, è necessario toccare su ‘Install’ e selezionare il file .zip che avete copiato nella memoria interna del dispositivo nei passaggi precedenti.
- Fate “Swipe” per confermare il processo di installazione.
- Una volta fatto, selezionate l’opzione “Riavvia il sistema” per riavviare il dispositivo in modalità normale.
Questo è tutto! Ora troverete l’applicazione SuperSu installata su Xiaomi Mi 6, che conferma l’accesso come utente root. È inoltre possibile verificare lo stato del root scaricando Root Checker dal Play Store.