Come fare il root Xiaomi Mi Max 2

By | Giugno 19, 2019

In questa guida ti mostreremo come eseguire il root su Xiaomi Mi Max 2 utilizzando il famoso metodo con la recovery personalizzata TWRP. In pochi minuti attiverai le autorizzazioni come utente root per modificare il tuo sistema operativo Android secondo i tuoi desideri. E finalmente farci quello che ti pare.

Per eseguire il root, innanzitutto, è necessario tenere conto del fatto che così facendo eliminerai qualsiasi garanzia del produttore, continua se questo non è importante per te. Sia Google che i produttori di dispositivi mobili aggiornano costantemente Android con nuove patch di sicurezza per evitare, tra le altre cose, che l’utente possa eseguire il root sui dispositivi Android.

Requisiti per fare il root Xiaomi Mi Max 2

  • Il tuo Xiaomi Mi Max 2 deve avere la batteria carica per evitare eventuali blackout imprevisti durante il tutorial, che potrebbero danneggiare il tuo sistema operativo Android.
  • Se si dispone di dati importanti, ti consiglio di creare un backup, il processo non cancella nulla, ma potrebbe succedere qualcosa di inaspettato durante il procedimento. Leggi: Backup Android su Pc no Root | Guida semplice.
  • Vai a questa pagina ufficiale e sblocca il bootloader del tuo Xiaomi Mi Max 2.
  • Scarica la recovery personalizzata TWRP per il tuo telefono da questo link e utilizzando questo tutorial installala sul tuo Xiaomi Mi Max 2.
  • Scarica il file SuperSU da questo link e copialo nella memoria esterna del tuo Xiaomi Mi Max 2.

Se tutto è andato bene, ecco il momento di iniziare con il processo di root, vai alla fase successiva, se hai qualche problema contattaci prima di continuare.



Come fare Screenshot su Xiaomi Mi Max 2

Come fare il root Xiaomi Mi Max 2

Installare Driver Xiaomi Mi Max 2

Per eseguire il root sul tuo Xiaomi Mi Max 2 devi seguire questi passaggi:

  • Riavvia il tuo Xiaomi Mi Max 2 tramite la recovery personalizzata TWRP, se non sai come: se il telefono è acceso, tenere premuto brevemente il tasto di accensione per spegnerlo. Successivamente, tieni premuto Volume Up + Power per circa 5 secondi. Quando viene visualizzato il logo Mi sullo schermo, rilasciare solo il tasto di accensione. Tenere premuto il tasto Volume su fino a quando non viene visualizzata la recovery.
  • In questa modalità, selezionare Install e cerca il file supersu, quando lo si è selezionato, scorrere per continuare.
  • Al termine del processo vedrai delle nuove opzioni, seleziona Reboot System, il tuo Xiaomi Mi Max 2 si riavvierà correttamente.
  • Se tutto è andato per il meglio quando tornate al menu dell’applicazione, vedrete l’applicazione supersu, aprirla e aggiornarla normalmente.

Sei riuscito ad eseguire il root Xiaomi Mi Max 2? Se si ha un problema, prima di continuare a contattarci tramite il box dei commenti.

Come fare Hard Reset Xiaomi Mi Max 2

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.