
Benvenuto, ti stiamo per mostrare il modo più semplice per eseguire il root su Xiaomi Redmi 5. In pochi minuti avrete il permesso come superutente e con esso sarete in grado di modificare il sistema operativo Android sul vostro Xiaomi Redmi 5 come desiderate.
Il root allo Xiaomi Redmi 5 significa che rimuoverai tutte le difese che sono state posizionate sia dal produttore del telefono che da Google. Andiamo avanti.
Leggi questi due articoli sicuramente ti interesseranno.
Hai letto i due articoli sei pronto ad andare avanti?
Requisiti per fare il root Xiaomi Redmi 5
- Il tuo Xiaomi Redmi 5 deve avere la batteria carica almeno all’80%, per evitare che il telefono si spenga improvvisamente.
- Ti consigliamo di fare un backup, perché il processo cancellerà tutti i tuoi dati. Backup Android su Pc no Root | Guida semplice
- Scarica la recovery personalizzata TWRP tramite questo link che ti lasciamo e con questo tutorial installala sul tuo Xiaomi Redmi 5.
- Scarica SuperSU tramite questo link e copialo nella memoria esterna del tuo telefono Xiaomi
Ora che hai eseguito tutti questi passaggi, è ora di iniziare il processo di root, che, come vedrai, è molto semplice da fare.
Come fare il root Xiaomi Redmi 5
Per eseguire il root su Xiaomi Redmi 5 questi sono i passi che devi seguire:
- Riavvia il tuo Xiaomi Redmi 5 in modalità TWRP, se non sai come fare. Spegniamo il telefono, da telefono spento premere il tasto volume su, contemporaneamente premere anche il tasto power, teniamo premuti entrambe i tasti finché non compare a schermo il logo Mi, quindi rilasciamo subito i tasti
- Ora nella modalità di ripristino selezionare Install e cercare il file superuser, quindi selezionarlo e scorrere per continuare
- Al termine del processo di installazione, verrà visualizzata una schermata con opzioni aggiuntive, selezionare Reboot system.
- Se tutto è andato a buon fine quando vedi il menu dell’applicazione vedrai l’applicazione superuser, aprila e aggiorna per finire.
Hai finito, sei riuscito a eseguire il root su Xiaomi Redmi 5, adesso puoi modificare il sistema come preferisci. Se hai avuto problemi scrivici le tue domande nella sezione commenti.