Come ruotare video iphone

By | Agosto 28, 2020
ruotare video iphone

Puoi ruotare qualsiasi video salvato sul tuo iPhone o iPad con un semplice gesto con due dita durante la modifica. Devi installare programma per ruotare video chiamato iMovie dall’App Store, sebbene questa sia un’app gratuita di Apple. La rotazione di un video può eliminare le barre nere che si vedono quando si registra un video senza ruotare il telefono in orientamento orizzontale, sebbene il video risultante possa apparire lateralmente.

Hai mai registrato un video con il tuo iPhone, solo per farlo uscire in verticale quando volevi che fosse orizzontale? O forse è il contrario. In ogni caso, può essere difficile guardare un video con l’orientamento sbagliato. Ecco come girare i video sul tuo iPhone, così puoi guardarlo nel modo giusto.

Proprio come le foto, i video possono essere in orientamento verticale o orizzontale. Se il tuo video ha l’orientamento sbagliato sul tuo iPhone, può essere difficile guardarlo. Ecco come ruotare un video sul tuo iPhone utilizzando l’app Foto e iMovie. Puoi anche ruotare il video sul tuo Mac con l’app QuickTime.

Come ruotare video iPhone con iOS 13

Girare video su iPhone con iOS 13 è semplice perché puoi semplicemente usare l’app Foto. Ecco come:

  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone. Questa è un’app preinstallata sul tuo iPhone.
  2. Quindi seleziona il video che desideri ruotare. Puoi trovare il tuo video in Foto> Tutte le foto.
  3. Quindi tocca Modifica. Lo troverai nell’angolo in alto a destra quando tocchi il video.
  4. Tocca l’icona Ritaglia. Questa è l’icona quadrata nella parte inferiore dello schermo con due frecce che la circondano e puntano in senso antiorario.
  5. Quindi tocca il pulsante di rotazione nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Questo è il pulsante che ha un quadrato con una freccia intorno che punta in senso orario. Se è necessario ruotare nell’altro modo, è sufficiente toccare il pulsante altre due volte.
  6. Infine, tocca Fine.

Come girare un video iPhone con iMovie

  1. Apri iMovie sul tuo iPhone. Se non hai ancora l’app, puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store di Apple qui.
  2. Quindi tocca Progetti. Lo vedrai nella parte superiore dello schermo.
  3. Quindi, tocca Crea progetto.
  4. Quindi seleziona Film.
  5. Scegli il video che desideri modificare dal rullino fotografico. Un segno di spunta blu apparirà nell’angolo in basso a destra del video.
  6. Quindi tocca Crea film. Lo vedrai nella parte inferiore dello schermo. Si aprirà una nuova pagina del progetto e questa includerà la tua clip in un visualizzatore in alto. Vedrai anche una sequenza temporale sotto il visualizzatore.
  7. Tocca la clip della timeline. La parte esterna della clip della timeline dovrebbe diventare gialla.
  8. Usa due dita per ruotare il video nella direzione in cui desideri ruotarlo. Puoi usare il pollice e l’indice, quindi ruotarli a sinistra oa destra sullo schermo come se stessi ruotando una manopola immaginaria. Fallo finché non avrai ruotato la cornice nell’orientamento desiderato.
  9. Quindi tocca Fine. Lo vedrai nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Vedrai il video clip al centro dello schermo senza la timeline e con My Movie sotto.
  10. Tocca l’icona di condivisione nella parte inferiore dello schermo. Questa è l’icona con un quadrato e una freccia che punta verso l’alto. In questo modo il file video verrà esportato nuovamente nel rullino fotografico, consentendoti di condividerlo sui social media o su altre app.
  11. Infine, fai clic su Salva video o invialo a una delle opzioni disponibili.

Come capovolgere un video su Mac con QuickTime

Se hai girato un video con il tuo iPhone e desideri capovolgere video sul tuo Mac, puoi farlo utilizzando un programma per girare i video chiamato QuickTime Player. Non è necessario scaricare questa app perché è preinstallata su tutti i Mac.

  1. Invia il video al tuo Mac. Se vuoi sapere come trasferire foto e video su un Mac, consulta la nostra guida qui.
  2. Apri l’app QuickTime Player. Puoi trovarlo nella cartella Applicazioni.
  3. Apri il video in QuickTime. Se il tuo video non si apre in QuickTime per impostazione predefinita, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video, seleziona Apri con, quindi scegli QuickTime.
  4. Quindi fare clic su Visualizza. Lo vedrai nella barra dei menu di Apple nella parte superiore dello schermo. Vedrai questa opzione solo se selezioni prima l’app QuickTime.
  5. Quindi, seleziona Mostra clip.
  6. Seleziona il video. Una volta selezionato, il video verrà delineato in giallo.
  7. Vai al menu Modifica. Questo sarà nel tuo menu Apple.
  8. Quindi scegli Ruota a sinistra o Ruota a destra.
  9. Infine, fai clic su Fine e salva il nuovo video sul tuo Mac.

Se stai cercando altri modi per modificare foto e video, dai un’occhiata al nostro elenco delle migliori app di fotoritocco per iPhone e Android qui.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.