Come spegnere la torcia sul telefono

By | Agosto 4, 2020
Sai come spegnere la torcia sul tuo telefono?

Non ti preoccupare è normale non sapere come spegnere la torcia sul tuo telefono? Tramite la lettura di questo articolo di insegnerò come accendere e spegnere la torcia sul tuo telefono. Non puoi usare la torcia sul tuo telefono tutti i giorni, ma quando ne hai bisogno è essenziale. Ma come accendere e spegnere la torcia sul tuo telefonino? Siamo qui per aiutarti. Ti mostreremo diversi modi per accendere e spegnere la torcia.

Come accendere e spegnere la torcia sul tuo telefono

Come accendere e spegnere la torcia sul tuo telefonino

Gli utenti Android hanno più modi per farlo, ma tratteremo anche le istruzioni su come accendere e spegnere la torcia di iPhone.

1. Accendere la torcia utilizzando le impostazioni rapide

Android non aveva un interruttore universale per la torcia fino a quando Android 5.0 Lollipop non è stato rilasciato nel 2014. Prima di ciò, alcuni produttori di telefoni includevano un modo integrato per aprire la torcia, mentre altri no.

Per accendere la torcia, basta premere due volte verso il  basso dalla parte superiore dello schermo (o strisciare una volta con due dita) per aprire il menu Impostazione rapida. Dovresti vedere un’entrata della torcia. Toccalo per attivare immediatamente il flash LED.

A seconda delle icone che appaiono per prime, potresti anche essere in grado di accedere all’icona della torcia dalla schermata di notifica  (dopo averla scaricata una volta). Al termine, basta toccarlo di nuovo per spegnere la torcia. Puoi bloccare lo schermo o aprire altre app e la torcia rimarrà accesa.

2. OK Google, accendi la torcia

L’opzione di installazione rapida è comoda, ma cosa succede se non si desidera utilizzarla? Potresti avere altre scorciatoie nelle Impostazioni rapide che rendono difficile l’accesso. Oppure potresti aver bisogno di accendere la torcia mentre le tue mani sono occupate o sporche.

Per quei momenti, puoi fidarti di Google Assistant. Uno dei comandi di Google Assistant più utili è OK Google, accendi la mia torcia. Come previsto, l’assistente accende la torcia non appena lo dici. Per spegnerla, puoi toccare il pulsante che appare nella finestra della chat o dire OK Google, spegnere la torcia.

3. Utilizzare un’app torcia se è necessario

Se per qualche motivo non ti piace nessuno dei metodi di cui sopra o se hai un vecchio telefono Android in cui nessuno dei due è un’opzione, puoi ricorrere all’uso di un’app torcia Android. Ce ne sono centinaia nel Google Play Store, ma dovresti fare attenzione quando ne selezioni una.

Accendere la torcia è un compito abbastanza semplice. Tuttavia, la maggior parte delle app per torcia richiede un sacco di autorizzazioni non necessarie, come la posizione, i contatti e simili. Non vi sono buoni motivi per concedere queste autorizzazioni potenzialmente pericolose alle applicazioni che potrebbero abusarne.

Una delle più popolari app torcia gratis Android, Brightest Flashlight Free, è famosa per la raccolta dei dati dei contatti e della posizione degli utenti. Molte di queste app mostrano anche cattivi annunci video a schermo intero.

Alcuni offrono funzionalità aggiuntive come l’aumento della luminosità dello schermo e la visualizzazione dei colori, ma questi sono in gran parte inutili e non valgono il rischio per la privacy.

Con tutto questo in mente, evita di scaricare applicazioni torce a meno che non se ne ha realmente bisogno.

4. Prova i gesti per abilitare la torcia

Alcuni telefoni Android, come alcuni dispositivi Motorola hanno preconfigurati dei gesti che ti permettono di accendere e spegnere la torcia in qualsiasi momento.

Sentiti libero di provarli e vedere se funzionano con il tuo dispositivo. Molte app su Google Play offrono di aggiungere questa funzionalità (o altre scorciatoie, come accendere la torcia quando si preme ripetutamente il pulsante di accensione ) su altri telefoni. Tuttavia, molte di queste app sono piene di pubblicità, inaffidabili o non vedono aggiornamenti da anni.

5. Come spegnere la torcia del tuo iPhone

Come spegnere la torcia

Il modo più rapido è utilizzare il collegamento è il Control Center. Su un iPhone X o successivo, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprirlo. Quelli su un iPhone 8 o precedenti dovrebbero scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.

Una volta aperto il Centro di controllo (si può anche fare questo quando il telefono è bloccato), basta toccare l’icona torcia per abilitarla. Tocca di nuovo la stessa icona per spegnere la torcia. Se non vedi l’icona, potresti averla nascosta personalizzando il Centro di controllo. Vai su Impostazioni> Centro di controllo> Personalizza controlli, per aggiungerlo di nuovo.

Ora sai come spegnere o accendere la torcia sul tuo telefono Android o iPhone. È un compito semplice, ma sapere dove sono queste scorciatoie significa che non rimarrai bloccato nel buio a lungo. Ora ti interesserà leggere: Come configurare un nuovo dispositivo Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento