Salvare i salvataggi progressi dei giochi su Android

Salvare i salvataggi progressi dei giochi su Android, premetto che questa guida su come salvare i salvataggi progressi dei giochi su Android non prevede alcun root obbligatorio per il vostro dispositivo, per cui state tranquilli da questo punto di vista, in quanto non si tratta di TitaniumBackup o MyBackup.


Chiarito questo punto, passiamo al procedimento vero e proprio, che vi permetterà di salvare in maniera del tutto sicura, tutti i progressi dei vostri giochi, che si tratti di 4 immagini 1 parola o Asphalt 7.

Innanzitutto installate l’App Backup & Restore dal Play Store (Download) del tutto gratuita sul vostro dispositivo dopo averla installata, apritela.

Vedrete che si tratta di un’applicazione molto semplice da utilizzare in quanto una voltaq installata vi basterà selezionare le app delle quali volete eseguire il backup, poi cliccate su Backup per iniziare il processo.


Salvare i salvataggi progressi dei giochi su Android

Una volta concluso quest’ultimo, assicuratevi che nella cartella App_Backup_Restore situata tra le altre cartelle del dispositivo, ci siano i file APK relativi alle applicazioni di cui avete eseguito il backup.

Fatto ciò, se avete una scheda SD esterna, salvate i file su di essa e procedete con il ripristino.

Se non avete una memoria esterna invece, salvate i file sulla memoria di massa del vostro PC, cosa molto più sicura, che tra l’altro consiglio anche a chi possiede una memoria esterna, in quanto qualcosa potrebbe sempre andare storto, quindi meglio prevenire.

In ogni caso passata la parte su come salvare i salvataggi progressi dei giochi su Android, a ripristino completato, una volta che il vostro dispositivo è bello pulito, ricopiate i file APK creati precedentemente con App Backup & Restore sulla scheda del vostro dispositivo ed installateli.

Il funzionamento è infatti proprio questo, perché l’app non fa altro che creare dei file APK contenente il gioco/app di cui volevate salvare i progressi, e in più anche i progressi stessi.

Quindi una volta installati, avrete l’app uguale a prima, come se non aveste mai effettuato alcun ripristino.

Per qualche ragione alcune app risultano essere protette e non è possibile salvarne i progressi, come ad esempio accade con Toy Defense 2, ma comunque si tratta di un gruppo abbastanza ristretto di applicazioni, per cui non c’è da preoccuparsi più di tanto.

4 Commenti

    • L’app non è stata creata dagli sviluppatori di questo blog, quindi non siamo responsabili, di un’applicazione di terze parti, tanto meno sull’affidabilità dell’installazione dell’applicazione e del suo uso da parte dell’utente…grazie per l’offesa, molto gentile.

  1. Io ho fatto tutti i passaggi ma quando ho reinstallato le app. Dei giochi i progressi nn c’erano ripartivano dagli schemi 1, come se l’app fosse scaricata da nuovo da Google play.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*