Come salvare screenshot su Pixel 2 e Pixel 2 XL

By | Agosto 11, 2020

Come salvare screenshot su Pixel 2 e Pixel 2 XL. Gli smartphone Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono stati lanciati sul mercato qualche giorno fa. Se siete passati da un iPhone ad un Pixel 2, ci sono molte cose che dovete imparare. Anche le cose fondamentali come prendere uno screenshot. E noi siamo qui per aiutarti.

I nuovi dispositivi Android montano rispettivamente un display da 5” full HD per il Pixel 2 e da 6” 18:9 QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) P-OLED per Pixel 2 XL entrambi con Gorilla Glass 5. Sono alimentati dallo stesso processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, insieme a 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Hanno una fotocamera posteriore singola da 12,2 megapixel, f/1.8, con OIS, sensore da 1/2,6” , pixel grandi 1,4 μm e una fotocamera frontale da 8 megapixel f/2.4. Sono alimentati da una batteria da 2.700 mAh (Pixel 2) e da 3.520 mAh (Pixel 2 XL) entrambi con ricarica rapida.

Dopo aver visto le caratteristiche più importanti di questi dispositivi, vediamo come si salva uno screenshot su Pixel 2 e Pixel 2 XL. Sul Google Pixel 2, per scattare uno screenshot dovrebbe essere semplice premendo contemporaneamente i pulsanti Power e Volume giù. Ma non è proprio cosi.

Come salvare screenshot su Pixel 2 e Pixel 2 XL

Le migliori app per scaricare musica su Android

per salvare una schermata su questi due dispositivi è necessario utilizzare due mani con i pulsanti hardware, a meno che tu non abbia il dispositivo nella tua mano sinistra dove puoi raggiungere il pulsante di alimentazione con l’indice e il pulsante del volume giù con il dito medio.

Diciamoci la verità non è facile salvare uno screenshot su Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, anche se esiste un metodo semplicissimo senza utilizzare i pulsanti hardware.

Beh, ci sono alcune app sul Play Store che possono eseguire screenshot con gesti come tipo scuotere il telefono. Ma il metodo che ci piace di più per prendere uno screenshot a mani libere sui dispositivi Android è Google Assistant. E anche questo ha dei lati negativi.

Google Pixel 2 XL vs Apple iPhone X: è appena iniziata una nuova battaglia

Con Google Assistant puoi salvare una schermata sul tuo Pixel 2 utilizzando solo la tua voce. Tutto quello che devi fare è dire “Ok, Google! Prendi uno screenshot” e l’assistente salverà uno screenshot della tua schermata corrente offrendoti delle opzioni per modificare o condividere lo screenshot che hai appena preso.

Sappi però che quando prendi uno screenshot con Google Assistant, non lo salva nella galleria del telefono, ti offre solo l’opzione per condividerlo con altre persone. Se non lo condividi, lo screenshot viene perso come se non fosse mai stato fatto.

In questo caso è utile installare l’applicazione sopra consigliata che vi permette di salvare screenshot su Pixel 2 e Pixel 2 XL, per poi modificarlo a vostro piacimento, salvarlo o condividerlo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.