Come salvare screenshot su smartphone LG

By | Gennaio 23, 2020

Come salvare screenshot su smartphone LG con questa guida molto semplice. Tutti i telefoni LG hanno un metodo integrato per prendere screenshot utilizzando i tasti fisici del telefono, come su tutti i telefoni Android. Molti telefoni LG sono dotati anche di un’app chiamata “QuickMemo+“, che consente di catturare, annotare e condividere screenshot.

Come tutti gli smartphone Android e tablet, anche i telefoni LG consentono di eseguire uno screenshot utilizzando i tasti hardware. La configurazione dei pulsanti per catturare uno screenshot sul LG è uguale a quella di molti altri smartphone Android, ma potrebbe sembrare un po’ diversa perché i pulsanti sono sul retro del dispositivo, una posizione più ergonomica.

Basta premere il pulsante di accensione (tasto centrale) e il pulsante del volume giu (sotto il pulsante di accensione) per salvare una schermata su LG, appena fatto vedrai una piccola animazione sullo schermo e sentirai un suono a conferma che lo screenshot è stato appena eseguito.

L’immagine verrà salvata nell’applicazione galleria nella cartella screenshot e apparirà anche nelle tue notifiche. L’altro metodo per fare uno screenshot su LG è quello di utilizzare il software del dispositivo, ovvero QMemo+. Ma continuiamo a leggere!

Come salvare screenshot su smartphone LG

Come scaricare e installare i driver USB per LG

Suggerimento: per rendere più facile prendere uno screenshot con i tasti hardware, tenere lo smartphone con entrambe le mani e mettere il dito indice sul pulsante di alimentazione e l’altro dito indice sul tasto volume giu. Premere entrambi fino a visualizzare l’animazione.

Come vi abbiamo detto prima per prendere uno screenshot sui dispositivi LG con il metodo tradizionale basta premere sul pulsante di accensione e il pulsante volume giu (sotto il pulsante di accensione) per salvare una schermata su LG e vedrai una piccola animazione sullo schermo e sentirai un suono che conferma che lo screenshot è stato appena eseguito.

Per salvare una schermata utilizzando il tasto QMemo+, vai a Impostazioni> Display> Pulsanti touch Home> Combinazione pulsanti. Nella metà superiore dello schermo, trascinare l’icona QMemo+ sulla barra dei pulsanti Home come nella figura qui sotto. Ora, quando si apre QMemo+ utilizzando il pulsante Home touch, si prenderà anche uno screenshot, che è possibile modificare o salvare a piacimento.

Come salvi gli screenshot sul tuo LG? Usi l’hardware o il metodo software? Fateci sapere nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.