Come salvare screenshot sui dispositivi Motorola

By | Agosto 11, 2020

Vediamo come salvare screenshot sui dispositivi Motorola, con questo semplicissimo tutorial. Mi verrebbe di iniziare questo tutorial con il dire, un quadro vale più di mille parole, e diciamoci la verità non c’è frase più azzeccata di questa quando parliamo di screenshot.

Motorola fino alla data di scrittura di questo articolo ha rilasciato tantissimi smartphone, in ordine di tempo, il Moro Z2 Play, Moto Z2 Force, Moto G5S e per ultimo il Moto G5S. Tutti dispositivi molto potenti, in special modo il Moto Z2 Force. Fortunatamente non è cambiato il modo per scattare una foto al display.

Fare screenshot sui dispositivi Motorola è molto utile, anzi in questi ultimi tempi è diventato utilissimo. Salvare uno screenshot è il modo più veloce per “diaolagare” con una persona. Come per qualsiasi dispositivo mobile, è sempre importante sapere come acquisire le informazioni sullo schermo.

Uno degli aspetti migliori nel prendere una schermata sui dispositivi Motorola, è che il procedimento è sempre quello. Fortunatamente, neanche Lenovo ha modificato il processo per scattare uno screenshot. Oltre al metodo tradizionale è possibile anche utilizzare un’applicazione di terze parti.

Come salvare screenshot sui dispositivi Motorola

 Articoli correlati:

Vediamo prima come prendere uno screenshot utilizzando un’applicazione. L’applicazione in questione si chiama Rapido screenshot, ed è scaricabile gratis dal Play Strore al seguente indirizzo. Puoi scattare uno screenshot con un solo tocco sull’icona che appare sullo schermo. Se l’icona ti da fastidio è possibile cancellarla tirando giù il pannello delle notifiche e premere su exit.

Qui sotto trovate qualche altra applicazione per salvare uno screenshot:

Cattura Immagine Schermo


Screenshot Facile

Screenshot

Sono le applicazioni più votate e le più scaricate, cliccando su questo link sarete portati alla sezione con tutte le applicazioni presenti sul Play Store!

Salvare uno screenshot può essere utile quando dovete condividere una posizione, salvare la schermata di una chat o la foto su Instagram. Invece di perdere tempo a scrivere, un click, e il messaggio è compilato!

  1. Individuare il contenuto del telefono che desideri catturare.
  2. Tenere premuti i pulsanti Power e Volume verso il basso contemporaneamente per alcuni secondi fino a visualizzare l’animazione sullo schermo.
  3. Ci sarà quindi una notifica che indica che è stato eseguito uno screenshot. Tutti gli screenshot possono essere trovati nella tua galleria fotografica
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.