Come salvare una pagina Web in PDF su Google Chrome

By | Luglio 15, 2020
Come salvare una pagina Web in PDF su Google Chrome

Ti serve sapere come salvare una pagina Web in PDF su Google Chrome? A volte, ti piacerebbe avere una “copia cartacea” di un sito Web su Google Chrome, ma non vuoi necessariamente stamparlo su carta. In tal caso, è facile salvare un sito Web in un file PDF su Windows 10, Mac, Chrome OS e Linux.

Come salvare una pagina Web in PDF su Google Chrome

Innanzitutto, apri Chrome e vai alla pagina Web che desideri salvare in PDF. Una volta che sei sulla pagina giusta, individua il pulsante con i puntini di sospensione (tre punti allineati verticalmente) nell’angolo in alto a destra della finestra e fai clic su di esso.

Nel menu che appare, seleziona “Stampa”.

Si aprirà una finestra di stampa. Nel menu a discesa con l’etichetta “Destinazione”, seleziona “Salva come PDF”.

Se desideri salvare solo determinate pagine (ad esempio, solo la prima pagina o un intervallo come le pagine 2-3) nel file PDF, puoi farlo qui utilizzando l’opzione “Pagine”. E, se desideri modificare l’orientamento del file PDF da verticale (verticale) a orizzontale (orizzontale), fai clic sull’opzione “Layout”.

Quando sei pronto, fai clic su “Salva” nella parte inferiore della finestra Stampa.

Apparirà una finestra di dialogo “Salva con nome”. Scegli il percorso in cui desideri salvare il file PDF (e rinominalo se necessario), quindi fai clic su “Salva”.

Successivamente, il sito Web verrà salvato come file PDF nella posizione scelta. Se si desidera ricontrollare, accedere alla posizione di salvataggio, aprire il PDF e vedere se sembra corretto. In caso contrario, è possibile modificare le impostazioni nella finestra di dialogo Stampa e riprovare.

È anche possibile stampare documenti su file PDF in Windows e su Mac con app diverse da Chrome. Su entrambi i sistemi, il processo prevede la funzionalità di stampa in PDF integrata a livello di sistema, che risulta molto utile se si desidera acquisire la formattazione di un documento per i posteri.

Abbiamo scritto per te: Come convertire un file PDF in un documento Word oppure potrebbe interessarti Come rimuovere la password dai PDF protetti

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.