Come salvare una pagina Web in PDF su Microsoft Edge

By | Luglio 15, 2020
Come salvare una pagina Web in PDF su Microsoft Edge

Desideri sapere come salvare una pagina Web in PDF su Microsoft Edge, sei nel posto giusto, devi solo leggere l’articolo. Se si utilizza Microsoft Edge e si desidera salvare una copia di una pagina Web per avere un riferimento futuro, è facile “stampare” la pagina in un file PDF su entrambe le piattaforme Windows 10 e Mac. Ecco come farlo.

Queste istruzioni si applicano a computer Windows 10 e Mac, ci sono solo lievi differenze nell’aspetto grafico.

Come salvare una pagina Web in PDF su Microsoft Edge

Innanzitutto, apri Edge e visita la pagina Web che desideri salvare come PDF. Individua il pulsante con i puntini di sospensione (tre punti allineati orizzontalmente) nell’angolo in alto a destra della finestra e fai clic su di esso.

Verrà visualizzato un menu. Seleziona “Stampa”.

Apparirà una finestra di stampa che contiene un’anteprima di come apparirà la pagina quando la salvi come file PDF. Nel menu a discesa con l’etichetta “Stampante”, seleziona “Salva come PDF”.

Se desideri modificare l’orientamento del file PDF da verticale (verticale) a orizzontale (orizzontale), fai clic su “Orizzontale” nella sezione “Layout”.

E, se visualizzi l’anteprima della pagina web e vedi che devi solo salvare alcune pagine anziché l’intero documento, fai clic sulla casella di immissione del testo e digita il numero di pagina (o un intervallo di numeri di pagina) che desideri salvare .

Quando sei pronto, fai clic sul pulsante “Salva” nella parte inferiore della finestra Stampa.

Apparirà una finestra di dialogo “Salva con nome”. Passa al percorso sul tuo computer in cui desideri salvare il file PDF. Se necessario, è possibile rinominare il file anche qui. Successivamente, fai clic su “Salva”.

Alla chiusura della finestra, il sito Web verrà salvato come file PDF nella posizione scelta. Per ricontrollare, accedere alla posizione di salvataggio, aprire il PDF e vedere se sembra come previsto. In caso contrario, è possibile modificare le impostazioni nella finestra Stampa e riprovare.

Se desideri salvare altri documenti come file PDF per riferimento futuro, puoi salvare un file come PDF in qualsiasi applicazione su Windows 10 o su Mac. Su entrambi i sistemi operativi, il processo si basa sulla funzionalità di stampa in PDF integrata, che è davvero molto utile.

Abbiamo scritto per te: Come salvare una pagina Web in PDF su Google Chrome oppure potresti leggere Come sbloccare i file PDF su Windows.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.