Samsung Galaxy A20e continua a riavviarsi. Ecco come risolvere.

By | Ottobre 10, 2019
Samsung Galaxy A20e continua a riavviarsi

Di tanto in tanto potrebbero verificarsi problemi di prestazioni e questo sembra essere il caso di alcuni proprietari del Samsung Galaxy A20e. Uno dei nostri lettori ci ha contattato dicendo che ora il suo telefono continua a riavviarsi da solo e che non può più utilizzarlo correttamente. Il più delle volte, quando si verifica questo problema, i riavvii si verificano quando meno te li aspetti o quando stai facendo qualcosa di importante.


Non è davvero un problema serio ma è molto fastidioso perché continuerai a chiederti quando si verificherà un’altra volta lo stesso problema. In altre parole, non sarai in grado di divertirti usando il dispositivo a causa della paura che si verifichi di nuovo il problema. Ecco perché è necessario affrontare immediatamente questo problema ed è quello che stiamo facendo qui.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi con il tuo Galaxy A20e che continua a riavviarsi. Prenderemo in considerazione ogni possibilità e le escluderemo una ad una finché non saremo in grado di determinare qual è il problema e … speriamo di risolverlo.

Quindi, se sei uno dei proprietari di questo telefono e sei attualmente infastidito dal tuo Samsung Galaxy A20e che continua a riavviarsi, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe essere in grado di aiutarti in un modo o nell’altro.

Risoluzione dei problemi Galaxy A20e che continua a riavviarsi

Nella risoluzione dei problemi di uno smartphone che continua a riavviarsi, è necessario essere sufficientemente approfonditi in modo da poter determinare quale sia realmente il problema e risolverlo. Inoltre, non vogliamo che tu perda parte dei tuoi file e dati, quindi dobbiamo anche stare attenti. Detto questo, ecco cosa dovresti fare:

1) Riavviare il Galaxy A20e in modalità provvisoria e osserva

La prima cosa che devi fare è riavviare il telefono in modalità provvisoria per disabilitare temporaneamente tutte le applicazioni di terze parti. È molto importante eseguire questa procedura perché a volte le app potrebbero far riavviare il telefono da solo. Quindi, segui questi passaggi per riavviare il dispositivo in modalità provvisoria:

  1. Premere e tenere premuto il tasto di accensione fino a visualizzare le opzioni.
  2. Tocca e tieni premuta l’opzione Spegni fino a quando non passa alla modalità provvisoria.
  3. Tocca l’icona della modalità provvisoria per riavviare il dispositivo.
  4. Una volta che il riavvio ha esito positivo, dovresti vedere “Modalità provvisoria” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

In questa modalità, osserva attentamente il tuo telefono per sapere se il telefono continua a riavviarsi da solo anche con tutte le app disabilitate. Se il problema è stato risolto, è confermato che è davvero un’app fa si che il tuo Samsung Galaxy A20e continua a riavviarsi. Ecco cosa devi fare dopo:

  1. Riavvia il telefono normale per l’avvio in modalità standard.
  2. Ricorda le app installate all’ora in cui il telefono inizia a riavviarsi da solo.
  3. Quando hai già in mente un’app, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche.
  4. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  5. Scorri e tocca App.
  6. Trova e tocca l’app sospetta.
  7. Tocca Archiviazione.
  8. Tocca Cancella dati e tocca OK per confermare.
  9. Tocca il tasto Indietro una volta, quindi tocca Disinstalla.
  10. Conferma di voler rimuovere l’app dal telefono.

D’altra parte, se il telefono continua a riavviarsi anche se è in modalità provvisoria, passa alla soluzione successiva.

2) Ripristinare tutte le impostazioni sul Galaxy A20e

È anche possibile che tu abbia modificato alcune impostazioni sul telefono che hanno causato questo problema. Per escluderlo, ripristinare tutte le impostazioni per riportarle tutte ai valori predefiniti di fabbrica. Non preoccuparti, nessuno dei tuoi file verrà eliminato. Ecco come fare:

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Scorri e tocca Gestione generale.
  4. Tocca Ripristina.
  5. Tocca Ripristina impostazioni.
  6. Tocca il pulsante Ripristina impostazioni.
  7. Se richiesto, inserire il PIN, la password o la sequenza.
  8. Infine, tocca Ripristina.

Se il telefono continua a riavviarsi anche dopo fatto questo, prova la soluzione successiva.

3) Cancellare la partizione della cache su Galaxy A20e

Un’altra possibilità è che la cache di sistema potrebbe essere stata danneggiata. Questo può succedere molto spesso, e quando succede ci sono problemi di prestazioni. È necessario escludere questo problema cancellando la partizione della cache. Ecco come fare:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere il tasto Volume giù più volte per evidenziare la partizione della cache cancellata.
  6. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù per evidenziare Sì, quindi premere il tasto di accensione per selezionare.
  8. Al termine della cancellazione della partizione della cache, il sistema Riavvia ora viene evidenziato.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Una volta terminata la pulizia della partizione della cache e il tuo Galaxy A20e continua a riavviarsi da solo, quindi prova con la soluzione successiva.

4) Eseguire il backup dei file e ripristinare il Galaxy A20e

Dopo aver eseguito tutte queste procedure di risoluzione dei problemi e il tuo Galaxy A20e continua a riavviarsi, la prossima cosa che devi fare è ripristinare. Sarà in grado di risolvere questo problema ma potresti perdere alcuni file.

Quindi, prima di farlo, assicurati di creare una copia dei tuoi dati e file importanti. Dopo il backup, rimuovi i tuoi account google e samsung in modo da non rimanere bloccato. Una volta fatto tutto ciò, segui questi passaggi per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Dopo il ripristino, configura il tuo telefono come un nuovo dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a riparare il tuo Samsung Galaxy A20e che continua a riavviarsi. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Potrebbe interessarti:

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.