Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi”. Noi lo abbiamo risolto!

By | Ottobre 10, 2019
Samsung Galaxy A20e "Instagram continua a fermarsi"

Il messaggio di errore “Instagram continua a fermarsi” sembra infastidire alcuni proprietari del Samsung Galaxy A20e significa letteralmente che l’app si è bloccata per qualche motivo. Potrebbe essere dovuto a un problema minore con l’app stessa o con il firmware. 


C’è sempre qualcosa che puoi fare per risolvere questo problema e la maggior parte delle volte, sarai in grado di risolverlo da solo. Quindi, in questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi”. 

Esamineremo tutte le possibilità e le escluderemo una ad una finché non saremo in grado di determinare qual è il problema e speriamo di risolverlo. Se sei uno dei proprietari di questo telefono e sei attualmente infastidito da un problema simile, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro. 

Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi”

Instagram è una delle app più popolari oggi e viene aggiornata regolarmente in modo da funzionare senza problemi su tutte le piattaforme. Tuttavia, ci sono momenti in cui si verificano problemi sul server o sul telefono e questo potrebbe essere il motivo per cui ottieni l’errore “Instagram continua a fermarsi” di tanto in tanto. Ora, ecco cosa devi fare per provare a risolvere questo problema…

1) Riavvia prima il telefono

La prima cosa che dovresti fare è riavviare il dispositivo soprattutto se è la prima volta che ti trovi di fronte l’errore Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi”.

È perché l’errore potrebbe essere solo il risultato di un piccolo errore nel firmware o nell’app. Più spesso, un semplice riavvio risolve problemi come questo. O meglio ancora, prova a fare il riavvio forzato che è molto più efficace. 

Basta premere il volume e i tasti di accensione contemporaneamente e tenerli insieme per 10 secondi o fino a quando il logo non viene visualizzato sullo schermo. Il tuo Galaxy A20e si riavvia, successivamente, prova ad aprire l’app e verifica se l’errore Instagram continua a fermarsi continua a essere visualizzato. Se ancora non funziona, prova la soluzione successiva.

2) Cancella cache e dati dell’app Instagram

Ora, questo ripristinerà le impostazioni predefinite dell’app e se il problema è con l’app stessa, questo è sufficiente per farla funzionare perfettamente. È possibile che alcuni dei suoi file di cache o dati siano stati danneggiati. Per escludere questa possibilità, attenersi alla seguente procedura per ripristinare Instagram: 

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare la notifica. 
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Scorri e tocca App.
  4. Ora cerca Instagram e toccalo. 
  5. Tocca Archiviazione.
  6. Tocca Cancella cache.
  7. Tocca Cancella dati e tocca OK nella parte inferiore dello schermo per confermare l’azione.

Dopodiché, apri l’app per vedere se l’errore Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi” continua a comparire e se lo fa ancora, prova la soluzione successiva. 

3) Aggiorna l’app di Instagram se l’aggiornamento è disponibile

Le app sviluppate da grandi aziende vengono aggiornate regolarmente per risolvere problemi comuni. È possibile che sia stato implementato un aggiornamento per questa applicazione, quindi la prossima cosa da fare è scoprire se è disponibile un aggiornamento. Ecco come fare…

  1. Dalla schermata principale, tocca Play Store. 
  2. Tocca l’icona Menu sul lato sinistro della barra di ricerca (tre righe accatastate insieme).
  3. Tocca Le mie app e i miei giochi.
  4. Ora cerca Instagram nell’elenco. Se riesci a trovarlo, allora è disponibile un aggiornamento. Tocca il pulsante Aggiorna a destra e attendi il completamento del processo. 

Se Instagram non è incluso nell’elenco delle app con aggiornamenti disponibili, passa alla soluzione successiva.

4) Disinstallare Instagram e quindi scaricarlo di nuovo

Questo per assicurarti di eseguire l’ultima versione di Instagram sul tuo dispositivo. Inoltre, quando disinstalli un’app, rimuovi non solo la sua cache e i suoi file di dati, ma anche tutte le sue associazioni con altre app e servizi. Ecco come fare: 

  1. Dalla schermata Home, scorrere verso l’alto in un punto vuoto per aprire la barra delle applicazioni.
  2. Tocca Impostazioni App.
  3. Trova e tocca Instagram.
  4. Tocca DISINSTALLA OK.
  5. Riavvia il telefono per aggiornare la memoria. 
  6. Una volta che diventa attivo, apri Play Store.
  7. Cerca Instagram e quindi installalo.

Quando si tratta di problemi con le app, questa procedura è spesso la fine del problema. Tuttavia, se per qualche motivo Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi” continua a infastidirti, non hai altra scelta che ripristinare il telefono. 

5) Ripristinare Galaxy A20e alle impostazioni di fabbrica

Per le app scaricate, raramente si ricorre al ripristino del dispositivo perché tali app in realtà non hanno molto potere nel causare seri problemi con il firmware. Tuttavia, ciò che stiamo effettivamente cercando di scoprire qui è se l’errore è solo il risultato di un problema del firmware. 

Dobbiamo escluderlo e sono abbastanza sicuro che un reset lo risolverà. Tuttavia, dovrai creare un backup di file e dati poiché verranno eliminati durante il processo. Inoltre, prova a rimuovere i tuoi account Google e Samsung prima del ripristino in modo da non rimanere bloccato fuori dal tuo dispositivo. 

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A10, rilascia tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A10 continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo. 
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero che questa guida alla risoluzione dei problemi ti abbia aiutato a correggere l’errore Samsung Galaxy A20e “Instagram continua a fermarsi”. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Potrebbe interessarti:

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.