Samsung Galaxy A20e si disconnette dalla rete WiFi, avete risolto?

By | Ottobre 10, 2019
Samsung Galaxy A20 si disconnette dalla rete WiFi

Alcuni proprietari del Samsung Galaxy A20e ci hanno segnalato un problema di rete affermando che il Samsung Galaxy A20e si disconnette dalla rete WiFi senza motivo apparente. È un problema comune non solo ai dispositivi Galaxy ma anche ad altri dispositivi intelligenti.


Il più delle volte, è solo un piccolo problema che probabilmente puoi risolvere da solo se sei disposto a eseguire alcune procedure di risoluzione dei problemi. In questo post, faremo proprio questo. Ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Samsung Galaxy A20e si disconnette dalla rete WiFi dalla rete.

Prenderemo in considerazione ogni possibilità e le escluderemo una dopo l’altra fino a quando non saremo in grado di determinare il problema e speriamo di risolverlo. Quindi, se sei uno dei proprietari di questo dispositivo e stai riscontrando problemi simili, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Correzione del Galaxy A20e che continua a disconnettersi dalla rete WiFi

Durante la risoluzione dei problemi di uno smartphone che presenta una sorta di problema software, è necessario essere accurati per determinare la causa del problema ed essere in grado di risolverlo. Detto questo, ecco cosa devi fare per risolvere questo problema …

1) Eseguire il riavvio forzato di Galaxy A20e

Questa deve essere la prima cosa che devi fare, infatti, potrebbe essere l’unica cosa che devi fare per risolvere questo problema. Questa è una rimozione simulata della batteria che aggiornerà la memoria del telefono e ricaricherà le sue app e servizi se eseguita correttamente. È molto efficace contro i problemi minori del firmware ed ecco come è fare:

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A20e non viene visualizzato sullo schermo.

Quando il telefono ha terminato il riavvio, lasciare che si ricolleghi alla rete e provare a vedere se continua a disconnettersi perché se continua a farlo, provare la soluzione successiva.

2) Ripristinare le impostazioni di rete di Galaxy A20e

Se il tuo Samsung Galaxy A20e si disconnette dalla rete WiFi a causa di un piccolo problema del firmware che interessa i servizi di rete, questa procedura risolverà questo problema. Ripristina tutte le impostazioni di rete ai valori predefiniti, nonché elimina tutti i profili di rete esistenti utilizzati dal telefono. Ecco come fare:

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Scorri e tocca Gestione generale.
  4. Tocca Ripristina.
  5. Tocca Ripristina impostazioni di rete.
  6. Tocca Ripristina impostazioni.
  7. Se richiesto, inserire il PIN, la password o la sequenza.
  8. Infine, tocca Ripristina.

Successivamente, abilita il WiFi in modo che il telefono esegua la scansione dell’area alla ricerca di hotspot disponibili. Lascialo riconnettere alla tua rete e se continua a disconnettersi, prova la soluzione successiva.

3) Spegnere e riaccendere i dispositivi di rete

È possibile che il problema riguardi i dispositivi di rete come router o modem. I dispositivi elettronici, indipendentemente dalle loro funzioni, devono essere aggiornati periodicamente e puoi farlo riavviandoli. Non ti preoccupare, non perderai nulla se lo facessi. Ecco come…

  1. Scollegare l’adattatore di alimentazione del router e / o del modem.
  2. Se si dispone di un modem con backup da una batteria, rimuovere anche la batteria.
  3. Lascia il dispositivo senza alimentazione per un minuto o due.
  4. Successivamente, ricollegalo alla presa a muro e attendi fino a quando non diventa online.
  5. Consenti al tuo telefono di riconnettersi alla rete.

Se il Galaxy A20e continua a disconnettersi dalla rete WiFi dopo aver eseguito questa procedura, quindi risolvere i problemi del firmware.

4) Cancellare la partizione della cache di Galaxy A20e

Ci sono momenti in cui la cache di sistema viene danneggiata e quando succede, possono verificarsi problemi come questo. Non sappiamo per certo se è davvero il caso, ma per motivi di completezza, dovresti provare a eliminare la cache di sistema in modo che venga sostituita con una nuova. Ecco come fare:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby , quindi tieni premuto il tasto di accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere il tasto Volume giù più volte per evidenziare la partizione della cache cancellata .
  6. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù per evidenziare Sì , quindi premere il tasto di accensione per selezionare.
  8. Al termine della cancellazione della partizione della cache, il sistema Riavvia ora viene evidenziato.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Dopo aver fatto ciò, prova a vedere se il tuo Galaxy A20e continua a disconnettersi dalla rete perché, in tal caso, passa alla soluzione successiva.

5) Ripristinare il Galaxy A20e alle impostazioni di fabbrica

Un ripristino generale sarà in grado di risolvere questo problema a condizione che sia solo un problema con il firmware che influisce sui processi radio del telefono. Ma prima del ripristino, assicurati di creare una copia dei tuoi file e dati importanti poiché verranno eliminati.

Inoltre, non dimenticare di rimuovere i tuoi account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato. Se tutto è impostato e pronto, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby , quindi tieni premuto il tasto di accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a riparare il tuo Galaxy A20e che continua a disconnettersi dalla rete. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Potrebbe interessarti:

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.