Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero

By | Agosto 26, 2019
Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero

Il problema Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero può verificarsi di volta in volta e questo sembra essere il caso di alcune unità del Samsung Galaxy A20e. Sebbene possa sembrare che il telefono abbia qualche problema hardware, in realtà è solo un problema del firmware che puoi risolvere da solo. Quindi, non devi preoccuparti così tanto se il tuo dispositivo smette di rispondere e si blocca su uno schermo nero perché c’è sempre qualcosa che puoi fare al riguardo.


In questo post, condividerò con te la soluzione più efficace a questo problema. Fondamentalmente, ciò che devi fare è escludere la possibilità che sia solo un problema del firmware e se il telefono è ancora bloccato sulla schermata nera della morte dopo aver eseguito questa procedura, è sempre possibile che il problema sia con l’hardware.

Se sei uno dei proprietari di questo telefono e sei attualmente infastidito da un problema simile, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, se ti capita di trovare questo post mentre cerchi una soluzione a un problema diverso, visita la nostra pagina delle guide di aiuto Galaxy A20e perché abbiamo già risolto alcuni dei problemi più comuni con questo dispositivo.

Potremmo aver già pubblicato articoli che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. Trova problemi simili ai tuoi e sentiti libero di utilizzare le nostre soluzioni.

Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero

Quando si risolve il problema di un Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero, è necessario verificare fisicamente se presenta segni di danni fisici o liquidi. Perché se c’è, la cosa migliore che puoi fare è portare il telefono in negozio in modo che un tecnico possa verificarlo. Supponendo che non vi siano segni di danni fisici, ecco cosa devi fare:

Prima soluzione: esegui il riavvio forzato per risolvere il problema dello schermo nero su Galaxy A20e

La soluzione più efficace per risolvere il problema dello schermo nero su Galaxy A20e è il riavvio forzato. È perché questo problema è spesso dovuto a un arresto anomalo del firmware in cui il sistema ha smesso di rispondere e ha provocato la mancata risposta del telefono.

Ma come ho accennato in precedenza, questo non è un problema serio e quindi, puoi risolverlo da solo eseguendo questa procedura molto semplice.

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A20e non viene visualizzato sullo schermo.

Nel momento in cui il telefono mostra il logo sullo schermo, è segno che il problema è già stato risolto. Tuttavia, se il tuo Galaxy A20e continua a non rispondere o rimane bloccato su una schermata nera della morte, passa alla soluzione successiva.

Seconda soluzione: esegui il riavvio forzato mentre il telefono è in carica

Il motivo per cui è necessario eseguire questa procedura è che la batteria potrebbe essere scarica. Ma a parte questo, il sistema potrebbe essersi anche schiantato poco prima dello spegnimento del telefono a causa di una batteria insufficiente. Di conseguenza, hai già a che fare con un paio di problemi piuttosto lievi che provocano entrambi un dispositivo che non risponde. Ecco come fare:

  1. Collegare il caricabatterie a una presa a muro funzionante.
  2. Utilizzando il cavo originale, collegare il telefono al caricabatterie.
  3. Indipendentemente dal fatto che il telefono mostri o meno il simbolo di ricarica, lasciarlo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  4. Dopodiché e mentre il telefono è ancora collegato al caricabatterie, tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  5. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  6. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A20e non viene visualizzato sullo schermo.

Se sei stato in grado di far rispondere il tuo telefono eseguendo una delle procedure qui, ma la schermata nera del problema di morte si verifica di volta in volta, la cosa migliore che puoi fare al riguardo è eseguire il ripristino principale. Ma prima di ciò, assicurati di creare una copia dei tuoi file importanti e quindi rimuovere il tuo account Google in modo da non essere bloccato.

Dopo aver eseguito queste operazioni, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il tasto Power per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

D’altra parte, se il tuo telefono è rimasto bloccato su uno schermo nero della morte, allora è tempo che lo riporti al negozio o al negozio locale in modo che un tecnico possa controllarlo per te.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a riparare il tuo Galaxy A20e che si è bloccato sulla schermata nera della morte. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Come fare Hard reset Samsung Galaxy A20e

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Samsung Galaxy A20e si è bloccato sullo schermo nero

  1. Sil

    A me già successo dopo 2gg (A20e)dal acquisto Risolto il problema con l’avvio forzato,sperò che non la faccia più.Tanta delusione dopo questa esperienza

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.