Samsung Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende

By | Giugno 21, 2019

Quando uno smartphone premium come il nuovo Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende o non risponde, potrebbe essere un segnale di un problema minore del firmware, contrariamente a quanto molti utenti pensano che sia un problema hardware. Inutile dire che potresti essere in grado di risolverlo da solo eseguendo una delle procedure elencate qui sotto.

In questo post, ti aiuterò a risolvere il problema del Samsung Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende. Dal momento che abbiamo riscontrato questo tipo di problema in passato, sappiamo già cosa fare per far sì che il dispositivo riprenda a funzionare tranquillamente e condividerò con voi la soluzione che abbiamo usato per risolvere problemi come questo. Quindi, se sei uno dei possessori di questo dispositivo e al momento ti trovi ad affrontare un problema simile, continua a leggere perché questo articolo potrebbe esserti d’aiuto.

Samsung Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende

Prima soluzione: forza il riavvio del telefono

La prima cosa da fare se il Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende è un riavvio forzato. Si tratta di una rimozione della batteria simulata che aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutte le sue app e servizi. Il più delle volte, un telefono non si accende o si blocca su una schermata nera sta vivendo quello che noi chiamiamo un crash del sistema. Il più delle volte, i suoi sintomi possono sembrare come se il tuo telefono avesse dei seri problemi hardware, ma in realtà si tratta solo un problema minore. Per risolvere il problema del Samsung Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende, ecco cosa dovresti fare:



  1. Tieni premuto il tasto Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, premere e tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o finché il logo Galaxy A50 non appare sullo schermo.

Se siete in grado di accendere il telefono, il problema è risolto. Tuttavia, se il dispositivo continua a non rispondere o continua a non attivarsi, prova a ripetere la stessa procedura alcune volte e se il problema persiste, prova la procedura successiva.

Samsung Galaxy A50 si spegne da solo e non si accende carica il telefono ed esegui un riavvio forzato

Dopo aver eseguito la prima procedura alcune volte e il Galaxy A50 non si accende ancora, è possibile che la batteria sia completamente scarica. La maggior parte delle volte, avere una batteria scarica non è un problema in quanto il telefono si attiverà immediatamente non appena viene collegato al caricabatterie.

  • Collegare il caricabatterie a una presa a muro funzionante.
  • Utilizzando il cavo originale, collegare il telefono al caricabatterie.
  • Indipendentemente dal fatto che il telefono mostri o meno il simbolo di ricarica, lasciarlo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  • Dopo di che e mentre il telefono è ancora collegato al caricabatterie, premere e tenere premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  • Tenendo premuto il pulsante del volume, premere e tenere premuto anche il tasto di accensione.
  • Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o finché il logo Galaxy A50 non appare sullo schermo.

Se il Galaxy A50 non si accende ancora dopo fatto questo, è ora di riportarlo al negozio in modo che un tecnico possa controllarlo. È possibile che si tratti di un problema hardware. Tuttavia, se sei riuscito a far rispondere il tuo telefono ma il problema si verifica di tanto in tanto, è meglio ripristinare il telefono. Questa è la migliore soluzione per risolvere questo problema.

Samsung Galaxy A50 si spegne da solo, ripristiniamo il dispositivo

Prima di eseguire il ripristino, assicurati di creare un backup dei file e dei dati importanti, in particolare quelli archiviati nella memoria interna del telefono in quanto verranno eliminati. Dopo il backup, rimuovi i tuoi account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato. Dopo di che, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A50, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il Galaxy A50 continuerà ad avviarsi nella modalità di ripristino. Quando vedi uno schermo nero con del testo blu e giallo, procedi al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  6. Premere il tasto Power per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì’.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, premere su “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Dopo il ripristino, configura il telefono come nuovo e continua a utilizzarlo.



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.