Il nuovo nato Samsung Galaxy A70: il gigante della serie, ha uno schermo da 6,7 ​​pollici e una batteria da 4.500 mAh

By | Luglio 30, 2019

Il nuovo nato Samsung Galaxy A70: il gigante della serie, ha uno schermo da 6,7 ​​pollici e una batteria da 4.500 mAh. Samsung Galaxy A70, recensione, specifiche, scheda tecnica e prezzo. Samsung non si ferma e continua a lavorare sui suoi nuovi smartphone


Dopo aver presentato lo scorso febbraio le sue nuove ammiraglie, la famiglia Galaxy S10 e i suoi nuovi modelli di fascia media, il Samsung Galaxy A30 e il Samsung Galaxy A50, l‘azienda sudcoreana ha ufficialmente presentato il Galaxy A70, che si distingue per le sue fotocamere da 32 megapixel e la batteria da 4.500 mAh.

Samsung ha reso noto, attraverso il suo sito ufficiale, il nuovo Galaxy A70 come anteprima del prossimo evento il 10 aprile. Un dispositivo che assomiglia al Galaxy A50 ma che si distingue per la sua potente batteria, per avere più RAM e i suoi obiettivi da 32 megapixel, tra le altre cose. Samsung ha anche rilasciato tutte le caratteristiche e le specifiche del Galaxy A70.

L’azienda coreana rinnova completamente la serie Galaxy A, in questi primi mesi del 2019 ha presentato quasi una mezza dozzina di nuovi modelli con una grande varietà di caratteristiche e prezzi. Anche se non tutti questi modelli arriveranno in Italia e non sappiamo se il Galaxy A70 sarà uno di quelli che finiranno per essere venduti nel mercato italiano, ne conosciamo già tutte le caratteristiche, che lo rendono uno dei modelli più potenti di quelli presentati finora.

Samsung Galaxy A70, scheda tecnica

Samsung Galaxy A70
dimensioni164,3 x 76,7 x 7,9 mm
schermoInfinity-U Super AMOLED da 6,7 ​​pollici con display FHD + con proporzioni 20: 9
Densità di pixel1080 × 2400
processoreOcta Core (Dual 2.0GHz + Hexa 1.7GHz)
RAM6/8 GB
Sistema operativoAndroid 9 Pie
memoria interna128 GB, espandibili con schede microSD fino a 512 GB
fotocamereSistema di fotocamere posteriori triple costituito da un obiettivo principale da 32 megapixel, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel. Sul davanti, una fotocamera per i selfie da 32 megapixel
batteria4.500 mAh che supporta la ricarica rapida a 25W
altroSensore di impronte digitali sullo schermo e riconoscimento facciale

Caratteristiche e design

Il Samsung Galaxy A70 arriva sul mercato con uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,7 ​​pollici con risoluzione FHD + e un rapporto aspetto 20: 9, in cui la fotocamera frontale è integrata in una tacca a forma di goccia d’acqua. Inoltre, il nuovo terminale della società sudcoreana si distingue per l’integrazione del lettore di impronte digitali sullo schermo.

In termini di fotografia, il Galaxy A70 ha una configurazione con tre fotocamere posteriori composta da un obiettivo principale da 32 megapixel, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel

Sul frontale troviamo una fotocamera per selfie da 32 megapixel. Il dispositivo riprende lo stesso design dei suoi “fratellini”, con bordi ridotti e un mento leggermente più largo. Inoltre, ha un corpo in vetro 3D, cioè in plastica con una finitura in vetro con un design curvo.

All’interno, il Samsung Galaxy A70 sfoggia un processore Octa Core, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 512 GB. Il dispositivo arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo e con una potente batteria da 4.500 mAh, che consente una ricarica rapida da 25W.

Prezzo e disponibilità

Samsung non ha confermato il prezzo o la disponibilità del Galaxy A70, ha solo limitato a presentare il suo nuovo smartphone per il prossimo evento il 10 aprile, che dovrebbe annunciare la sua data di rilascio.

Ciò che è noto è che il nuovo smartphone arriverà in bianco, nero, blu e corallo con effetto iridescente. Inoltre, è stato anche confermato che ci sarà una versione con 6 GB di RAM e un’altra con 8 GB. Al momento dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per sapere quando i nuovi dispositivi Samsung arriveranno sul mercato.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.