Home » Guide Android » Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere

Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere

Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere. Il tuo Samsung Galaxy J3 si è bloccato sulla schermata iniziale. Il logo Samsung non si toglie più…oppure il tuo Samsung Galaxy J3 si riavvia da solo continuamente. Vediamo come risolvere!


Quando il Samsung Galaxy J3 si è bloccato forse stavi effettuando il root oppure stavi installando una rom personalizzata. Penso di poterti aiutare a risolvere questo fastidioso problema senza fartelo portare in assistenza.

Se sei il proprietario di questo smartphone e adesso è diventato un mattoncino prosegui nella lettura di questo articolo. Per portare di nuovo sulla terra il tuo Samsung Galaxy J3 utilizzeremo ODIN, per andare avanti sarà solo necessario scaricare un nuovo firmware.

La procedura consiste nell’installare i driver, scaricare ed installare Odin ed infine scaricare il firmware che ci sarà utile alla fine della procedura. Vedrete che il vostro Samsung Galaxy J3 tornerà nuovo di zecca. Speriamo…..

Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere

Prima di tutto, è necessario avere questi requisiti prima di procedere:

1.  Scaricare ed installare Odin sul vostro Pc da qui.
2.  Scaricare i driver per il Samsung Galaxy J3 da qui.
3.  Scaricare il firmware per il Samsung Galaxy J3 da qui.
4.  Batteria del Samsung Galaxy J3 carica oltre il 50%.

Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere

1. In primo luogo si prega di installare i driver USB e installare il software ODIN sul PC per Samsung Galaxy J3. I driver sono universali della Samsung.

2. Adesso scaricare il firmware per il tipo di Samsung Galaxy J3 dal numero di build del firmware del Samsung Galaxy J3, è possibile verificare il numero di build nelle Impostazioni >> About/Info sul telefono.

3. Una volta scaricato il firmware estraetelo.

4. Aprire ODIN come amministratore.


5. Cliccare su AP in Odin, e selezionare il firmware che avete estratto prima per il Samsung Galaxy J3, il formato firmware è .md5.

6. Prossimo passo spegnere il Samsung Galaxy J3, poi andare nella modalità download premendo il tasto Volume giù (-) Home e Power allo tempo stesso fino a quando sul display non appare un avvertimento, il passo successivo premere il tasto Volume su (+) per accedere alla modalità download.

7. Ora è possibile collegare il Samsung Galaxy J3 al PC con il cavo USB e vedere se il Samsung Galaxy J3 è collegato bene al PC, il box ID: COM cambierà colore, se non è cambiato, c’è qualcosa che non va con il vostro PC, cavo USB o driver USB Samsung. Vi consiglio di reinstallare i driver. Oppure il cavo o la porta USB.

8. Se il Samsung Galaxy J3 è collegato correttamente, l’ultimo passo è quello di premere sul tasto “Start”. Una volta finito il processo, il Samsung Galaxy J3 si riavvierà automaticamente.

9. Sappiate che il primo avvio potrebbe richiedere 5-10 minuti.

N.B. Fate attenzione nello scegliere il formato giusto del firmware che è semplice da trovare, dovrebbe stare scritto anche sulla scatola del Samsung Galaxy J3.

2 commenti su “Samsung Galaxy J3 bloccato sulla schermata iniziale? Vediamo come risolvere”

  1. Come faccio a scaricare il programma se il telefono è bloccato -. – ?!?

    1. Ciao, se intendi Odin quello va scaricato sul tuo computer. poi ci pensa lui ad installare il firmware una volta che tu hai messo il telefono in Download Mode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto