Samsung Galaxy M51 vs Samsung Galaxy M31 – Quali sono le differenze

By | Dicembre 15, 2020

Stai pensando di acquistare un nuovo cellulare? Dubbi tra Samsung Galaxy M31 e Samsung Galaxy M51? Non preoccuparti, in questo confronto analizzeremo le loro principali differenze in modo da non avere più dubbi. Continua a leggere!


Prima impressione: qual è il tuo design?

In termini di dimensioni, il Samsung Galaxy M51 ha un formato leggermente più grande con 163 x 78 x 8,5 mm e 213 g rispetto al Samsung Galaxy M31 che ha 159,2 x 75,1 x 8,9 mm e 191 g.

I due Smartphone posizionano la fotocamera frontale al centro, sebbene il Samsung Galaxy M51 includa un foro e il Samsung Galaxy M31 una tacca a forma di goccia. Nella parte posteriore, entrambi posizionano verticalmente il modulo della fotocamera sul lato sinistro.

Entrambi hanno un lettore di impronte digitali per sbloccare il terminale, il Samsung Galaxy M31 sul retro e il Samsung Galaxy M51 sul lato.

Problemi tecnici – Samsung Galaxy M31 vs Samsung Galaxy M51

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31


Gli aspetti tecnici sono ciò che realmente differenzia un modello da un altro, quindi li descriveremo in modo più esaustivo.

Di quale processore è dotato ogni cellulare?

Il Samsung Galaxy M51 è un processore più efficiente progettato dall’azienda americana Qualcomm, in particolare lo Snapdragon 730G, in contrasto con il Samsung Galaxy M31 che incorpora l’Exynos 9611.

Per quanto riguarda il sistema operativo, entrambi utilizzano il sistema operativo Android 10 e dispongono di connettività 4G.

E la RAM? E con la memoria interna?

Prima di tutto, i due dispositivi sono alimentati dalla stessa RAM con 6 GB di capacità. Tuttavia, il processore più potente del Samsung Galaxy M51 fa sì che la memoria RAM sia gestita in modo più efficiente.

In secondo luogo, il Samsung Galaxy M31 presenta una ROM da 64 GB e il Samsung Galaxy M51 da 128 GB. Di conseguenza, quest’ultimo offre una maggiore capacità di archiviazione interna. Tuttavia, entrambi danno l’opportunità di integrare una scheda MicroSD per espandere la memoria interna fino a 512 GB.

Com’è la qualità dell’immagine sullo schermo?

Il Samsung Galaxy M51 ha uno schermo da 6,7 ​​pollici più grande, rispetto al Galaxy M31 da 6,4 pollici. D’altra parte, entrambi includono la tecnologia Super AMOLED e migliorano la visibilità, il contrasto dei colori e la luminosità.

E l’attitudine fotografica?

Uno dei punti di forza dei due smartphone è nelle fotocamere posteriori. Nello specifico, ci sono 4 fotocamere:

  • Principale: 64 MP
  • Grandangolo: 8 MP
  • Profondità: 5 MP
  • Macro: 5 MP

Inoltre, la fotocamera frontale integra la stessa risoluzione di 32 MP in entrambi i terminali.

Quanta energia offrono?

Entrambi gli smartphone hanno batterie a lunga durata, ma il Samsung Galaxy M51 vince, con 7000 mAh, a differenza del Samsung Galaxy M31 che ha una capacità di 6000 mAh. Entrambi incorporano un meccanismo di ricarica rapida, il primo con una potenza di 25 W e il secondo con 15 W.

Quale smartphone è il prezzo migliore?

Il Samsung Galaxy M31 è un modello più economico che di solito non raggiunge i 300 euro. Nel frattempo, il Samsung Galaxy M51 ha caratteristiche più complete che ne aumentano il costo, ma puoi trovarlo ad un prezzo inferiore ai 400 euro.

Conclusione: quale cellulare è migliore? Samsung Galaxy M31 o Samsung Galaxy M51?

Dopo aver dettagliato le caratteristiche dei due modelli, siamo giunti alla conclusione che il Samsung Galaxy M51 è migliore sotto alcuni aspetti. Tuttavia, condividono alcuni vantaggi come la capacità della RAM, la qualità dell’immagine o la capacità fotografica.

Il Samsung Galaxy M51 offre prestazioni migliori grazie alla sua versione del processore e una buona gestione della memoria RAM, oltre a una maggiore capacità di archiviazione interna. Inoltre, mette in evidenza la batteria a lunga durata e la ricarica rapida di 25 W. Inoltre, se ti piacciono i cellulari di grandi dimensioni, le sue dimensioni sono maggiori dell’M31 (6,7 pollici> 6,4 pollici).

In breve, se hai bisogno di uno smartphone con funzionalità superiori, il Samsung Galaxy M51 è un’opzione abbastanza ottimale. Tuttavia, il Samsung Galaxy M31 si batte bene offrendo diverse funzionalità avanzate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!