
Quando un potente smartphone come il Samsung Galaxy Note 9 ti mostra improvvisamente uno schermo nero e non risponde ai comandi, potrebbe essere il segno che c’è un problema serio con il firmware. La cosa peggiore è che il display si è rotto.
Come proprietario, devi provare a eseguire alcune procedure per la risoluzione dei problemi di base, per sapere qual è il problema serio, se puoi ripararlo da solo oppure devi portarlo in un centro di assistenza.
In questo post, ti mostrerò cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi. Condividerò con te le soluzioni che abbiamo utilizzato per risolvere questo problema con altri telefoni, a condizione che non vi siano segni di danni fisici e / o da liquidi.
Quindi, se possiedi questo dispositivo e al momento sei bloccato da questo problema, continua a leggere, perché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.
Ecco le cose che devi fare per risolvere il problema dello schermo nero sul Samsung Galaxy Note 9.
Cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi?
Eseguire la procedura di riavvio forzato. La maggior parte delle volte, lo schermo è nero e non risponde ai comandi a causa di un crash del sistema.
È un problema molto fastidioso e spesso è causato dal firmware.
Tuttavia, in realtà è solo un piccolo problema e può essere risolto solo se sai cosa fare.
Per risolverlo, devi premere e tenere premuto sia il pulsante del volume che i tasti di accensione per almeno 10 secondi. Il tempo sufficiente per far accendere il tuo smartphone, ma se ancora non risponde, prova a ripetere la stessa procedura un paio di volte per assicurarti che lo stai facendo correttamente. Oppure, prova a fare cosi:
- Premi e tieni premuto il pulsante volume giù per primo e non lasciarlo andare.
- Tenendo premuto il pulsante del volume giù, tieni premuto il tasto di accensione.
- Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o poco più.
Fondamentalmente, è uguale alla prima procedura solo che questa volta, stiamo facendo in modo di premere e tenere premuto il pulsante del volume prima, perché altrimenti la procedura non sarà efficace. Se dopo fatto questo il tuo telefono continua a non rispondere ai comandi, prova la soluzione successiva.
Carica e forza il riavvio del telefono. Ci sono momenti in cui un semplice problema alla batteria porta ad un crash del sistema.
È perché alcuni servizi e componenti hardware non vengono spenti correttamente, specialmente se si lascia il telefono scarico e senza averlo collegato al caricabatterie.
Se la batteria è scarica, o se si tratta di un crash del sistema operativo, sono problemi molto banali, ma finché non vengono risolti sembrano problemi hardware. Per risolvere questo problema, ecco cosa devi fare:
- Collegare il caricatore ad una presa a muro funzionante.
- Utilizzando il cavo originale, collega il telefono al caricabatterie.
- Indipendentemente dal fatto che il Samsung Galaxy Note 9 mostri o meno il simbolo di ricarica, lascialo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
- Quindi, premere e tenere premuto il pulsante volume giù per primo senza rilasciare.
- Tenendo premuto il pulsante del volume verso il basso, tenere premuto il tasto di accensione.
- Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o più.
Se il telefono continua a non rispondere anche dopo aver eseguito questa procedura, il problema potrebbe interessare l’hardware. Devi portare il telefono in un centro di assistenza.
Approfondimenti:
- Come sostituire la batteria del Samsung Galaxy Note 9
- Samsung Galaxy Note 9 non si accende
- Installa Google Camera su Samsung Galaxy Note 9 / Galaxy S9
- Galaxy Note 9: abbiamo la soluzione ai tuoi problemi
- Come risolvere l’applicazione impostazioni si è bloccata su Galaxy Note 9
- Come risolvere l’applicazione fotocamera si è fermata su Samsung Galaxy Note 9
- Cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi?