Cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi?

By | Febbraio 16, 2019

Quando un potente smartphone come il Samsung Galaxy Note 9 ti mostra improvvisamente uno schermo nero e non risponde ai comandi, potrebbe essere il segno che c’è un problema serio con il firmware. La cosa peggiore è che il display si è rotto.


Come proprietario, devi provare a eseguire alcune procedure per la risoluzione dei problemi di base, per sapere qual è il problema serio, se puoi ripararlo da solo oppure devi portarlo in un centro di assistenza.

In questo post, ti mostrerò cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi. Condividerò con te le soluzioni che abbiamo utilizzato per risolvere questo problema con altri telefoni, a condizione che non vi siano segni di danni fisici e / o da liquidi.

Quindi, se possiedi questo dispositivo e al momento sei bloccato da questo problema, continua a leggere, perché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Ecco le cose che devi fare per risolvere il problema dello schermo nero sul Samsung Galaxy Note 9.

Cosa fare se il Samsung Galaxy Note 9 ha uno schermo nero e non risponde ai comandi?

Eseguire la procedura di riavvio forzato. La maggior parte delle volte, lo schermo è nero e non risponde ai comandi a causa di un crash del sistema.


È un problema molto fastidioso e spesso è causato dal firmware.

Tuttavia, in realtà è solo un piccolo problema e può essere risolto solo se sai cosa fare.

Per risolverlo, devi premere e tenere premuto sia il pulsante del volume che i tasti di accensione per almeno 10 secondi. Il tempo sufficiente per far accendere il tuo smartphone, ma se ancora non risponde, prova a ripetere la stessa procedura un paio di volte per assicurarti che lo stai facendo correttamente. Oppure, prova a fare cosi:

  • Premi e tieni premuto il pulsante volume giù per primo e non lasciarlo andare.
  • Tenendo premuto il pulsante del volume giù, tieni premuto il tasto di accensione.
  • Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o poco più.

Fondamentalmente, è uguale alla prima procedura solo che questa volta, stiamo facendo in modo di premere e tenere premuto il pulsante del volume prima, perché altrimenti la procedura non sarà efficace. Se dopo fatto questo il tuo telefono continua a non rispondere ai comandi, prova la soluzione successiva.

Carica e forza il riavvio del telefono. Ci sono momenti in cui un semplice problema alla batteria porta ad un crash del sistema.

È perché alcuni servizi e componenti hardware non vengono spenti correttamente, specialmente se si lascia il telefono scarico e senza averlo collegato al caricabatterie.

Se la batteria è scarica, o se si tratta di un crash del sistema operativo, sono problemi molto banali, ma finché non vengono risolti sembrano problemi hardware. Per risolvere questo problema, ecco cosa devi fare:

  • Collegare il caricatore ad una presa a muro funzionante.
  • Utilizzando il cavo originale, collega il telefono al caricabatterie.
  • Indipendentemente dal fatto che il Samsung Galaxy Note 9 mostri o meno il simbolo di ricarica, lascialo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  • Quindi, premere e tenere premuto il pulsante volume giù per primo senza rilasciare.
  • Tenendo premuto il pulsante del volume verso il basso, tenere premuto il tasto di accensione.
  • Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 secondi o più.

Se il telefono continua a non rispondere anche dopo aver eseguito questa procedura, il problema potrebbe interessare l’hardware. Devi portare il telefono in un centro di assistenza.

Approfondimenti:

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.