Samsung Galaxy Note 9 non si accende

By | Gennaio 22, 2019

Quando uno smartphone di fascia alta come il Samsung Galaxy Note 9 si spegne da solo e non si accende più, il problema potrebbe essere molto grave o anche live a seconda di come si è verificato il problema. Se il dispositivo ha subito danni fisici o da liquidi, allora è serio c’è poco che puoi fare al riguardo.


Galaxy Note 9: abbiamo la soluzione ai tuoi problemi

Qualsiasi problema che potrebbe essere stato causato da alcuni componenti hardware dovrebbe essere gestito da un tecnico …. Samsung, specialmente se il dispositivo è ancora in garanzia.

Tuttavia, se il problema si verifica senza una ragione apparente o una causa, allora potresti essere in grado di risolverlo da solo e questo è esattamente lo scopo di questo post.

Qui, condividerò con voi le soluzioni che possiamo utilizzare per affrontare problemi come questo. Quindi, se sei uno dei possessori del Samsung Galaxy Note 9 e al momento stai affrontando un problema simile, continua a leggere perché questo articolo, potrebbe essere in grado di aiutarti.

Come sostituire la batteria del Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 non si accende… iniziamo!

È normale per i proprietari pensare che i loro telefoni con schermo nero e che non rispondono al tocco abbiano un problema hardware, ma il più delle volte il problema è in realtà solo un problema minore del firmware. Detto questo, puoi risolverlo da solo senza l’aiuto di un tecnico e potresti aver bisogno solo di un paio di procedure per far sì che il tuo dispositivo risponda e funzioni di nuovo. Ecco le cose che puoi fare …

Come eseguire il root su Samsung Galaxy Note 9 (versione Exynos) e installare TWRP

Prima soluzione: eseguire un riavvio forzato – Soft reset

In realtà è proprio un normale riavvio, ma è più efficace soprattutto in caso di crash del firmware. E sì, questo problema potrebbe essere solo il risultato di un crash del firmware che si verifica ogni tanto. La sua frequenza dipende da quante e quanto pesanti sono le tue app, ma a volte capita anche se il telefono non viene utilizzato affatto.

Per eseguire questa procedura, basta premere e tenere premuti contemporaneamente sia il pulsante volume che i tasti di accensione per almeno 10 secondi. Il tuo dispositivo dovrebbe avviarsi se è stato eseguito correttamente, ma in caso contrario, prova a farlo ancora un paio di volte. Se ancora non risponde, prova quanto segue:

  1. Premi e tieni premuto il pulsante volume giù e non rilasciarlo.
  2. Quindi, tieni premuto il tasto di accensione mentre tieni premuto il pulsante del volume giù.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 o più secondi.

È la stessa della prima procedura, ma questa volta ci assicuriamo che lo stai facendo correttamente. Puoi premere e tenere premuti entrambi i pulsanti o tenere premuto il volume per poter ottenere il risultato che ci aspettiamo. Se, tuttavia, il dispositivo continua a non rispondere, passa alla soluzione successiva.

Come scaricare e installare la recovery personalizzata TWRP su Galaxy Note 9

Seconda soluzione: carica il telefono e riavvia

Se il firmware si è bloccato, il telefono non risponderà nemmeno se lo colleghi al caricabatterie. Questo è il motivo per cui è necessario mettere sotto carica il telefono ed eseguire la procedura di riavvio forzato mentre è sotto carica. Ecco come devi fare …

  1. Collegare il caricabatterie ad una presa a muro funzionante.
  2. Collega il Note 9 al suo caricabatterie usando il cavo originale.
  3. Indipendentemente dal fatto che risponda o meno, lascialo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  4. Ora, premi e tieni premuti contemporaneamente sia il pulsante volume che i tasti di accensione per 10 secondi o più.

Supponendo che il problema sia dovuto alla batteria scarica e / o al crash del firmware, il telefono dovrebbe riavviarsi. Tuttavia, se continua a non rispondere anche dopo avere eseguito queste due procedure, è possibile che tu stia affrontando un problema hardware. Questa volta, ti consiglio di portare il telefono al negozio dove l’hai comprato e permettere ad un tecnico di controllarlo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a risolvere il problema del Samsung Galaxy Note 9 non si accende!

Come entrare in Recovery Mode Samsung Galaxy Note 9

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

3 thoughts on “Samsung Galaxy Note 9 non si accende

  1. Orhan Tekin

    Il mio samsung Galaxy Note 9 da 512 GB non si riaccende più con i tasti

    Reply
  2. Orhan Tekin

    Quando metto a caricare il mio cellulare Samsung Galaxy Note 9 da 512 GB appare il messaggio tramite immagine che non posso caricarlo perché avrebbe ricevuto una goccia d acqua ma in realtà non ha subito liquidi e dopo il cellulare è come se vibra e non posso caricarlo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.