Samsung Galaxy S10 Plus problemi con connessione Wifi. Ecco come risolvere …

By | Agosto 17, 2019
Samsung Galaxy S10 Plus problemi con connessione Wifi

Se il WiFi continua a cadere su un dispositivo di fascia alta come il Samsung Galaxy S10 Plus, potrebbe essere un segno di un problema del firmware a meno che non ci siano segni di danni fisici. Tuttavia, ci sono momenti in cui questo tipo di problema è dovuto a un problema hardware che colpisce la radio del telefono. In base all’esperienza, puoi risolvere questo problema da solo senza andare in un negozio Samsung ed è quello che faremo qui.



In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Galaxy S10 Plus con una connessione WiFi che continua a cadere o disconnettersi. Cercheremo di prendere in considerazione ogni possibilità e di escluderle una ad una finché non saremo in grado di determinare qual è il problema e fare qualcosa al riguardo. 

Quindi, se sei uno dei proprietari di questo dispositivo e sei attualmente infastidito dal problema, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe essere in grado di aiutarti in un modo o nell’altro.

Prima di passare al nostro tutorial, se ti capita di trovare questo post mentre cerchi una soluzione a un problema diverso, visita la nostra pagina delle Guide di aiuto di Galaxy S10 perché abbiamo già affrontato alcuni dei problemi più comuni con questo dispositivo. Potremmo aver già pubblicato articoli che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. Trova problemi simili ai tuoi e sentiti libero di utilizzare le nostre soluzioni.

Samsung Galaxy S10 Plus problemi con connessione Wifi. Ecco come risolvere …

I problemi relativi alla rete non sono realmente un problema serio. In effetti, abbiamo già risolto diversi problemi in passato e la maggior parte di essi è stata risolta eseguendo le procedure di risoluzione dei problemi riportate di seguito. Detto questo, ecco le cose che dovresti fare per riparare il WiFi che continua a cadere sul tuo Galaxy S10 Plus …

1) Riavvio forzato del Galaxy S10 Plus

Quando si risolve un possibile problema con il firmware, è consigliabile iniziare l’intero processo eseguendo il riavvio forzato poiché potrebbe salvarsi da tutti i problemi di eseguire tutte le altre procedure. 

Il fatto è che, quando si tratta di piccoli problemi del firmware, il riavvio forzato è la soluzione più efficace in quanto aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutte le sue app e servizi. Potrebbe essere l’unica cosa che devi fare ed ecco come è fatto:

  1. Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendolo premuto, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme finché non viene visualizzato il logo Galaxy S10 Plus.

Quando il tuo telefono si riattiva, assicurati che sia collegato alla rete e prova a vedere se il WiFi continua a cadere anche dopo il riavvio forzato. Se continua a non funzionare, prova la soluzione successiva.

2) Spegnere e riaccendere le apparecchiature di rete

Supponendo che ti stia connettendo alla tua rete, la prossima cosa che devi fare è aggiornare la connessione riavviando il tuo modem e / o router. Segui questi passi:

  1. Scollegare il modem o il router dalla presa a muro.
  2. Lasciare il dispositivo di rete senza alimentazione per un minuto o due.
  3. Durante l’attesa, riavvia anche il telefono.
  4. Collegare il modem / router alla presa a muro.
  5. Attendere che trasmetta il segnale.
  6. Consenti al tuo telefono di riconnettersi alla rete.

Dopodiché, continua a utilizzare il telefono per sapere se il WiFi continua a cadere ancora dopo aver eseguito la procedura perché, se lo fa ancora, passa alla soluzione successiva.

3) Ripristinare le impostazioni di rete su Galaxy S10 Plus

Il ripristino delle impostazioni di rete aggiornerà la connessione tra il telefono e il router. Quando si tratta di problemi relativi alla rete, questa procedura spesso li risolve. Risolve anche altri problemi di rete ed ecco come è fatto:

  1. Dalla schermata Home, scorrere verso l’alto in un punto vuoto per aprire la barra delle applicazioni .
  2. Toccare Impostazioni Gestione generale Ripristina Ripristina impostazioni .
  3. Tocca RIPRISTINA IMPOSTAZIONI.
  4. Se hai impostato un PIN, inseriscilo.
  5. Tocca RIPRISTINA IMPOSTAZIONI.
  6. Il dispositivo si riavvierà per eseguire il ripristino delle impostazioni.

Successivamente, si verificheranno le seguenti modifiche:

  • Le reti Wi-Fi memorizzate verranno eliminate.
  • I dispositivi Bluetooth associati verranno eliminati.
  • Le impostazioni di sincronizzazione dei dati in background verranno attivate.
  • Le impostazioni restrittive dei dati nelle applicazioni che sono state attivate / disattivate manualmente dal cliente verranno ripristinate ai valori predefiniti.
  • La modalità di selezione della rete verrà impostata su automatica.

Continua a utilizzare il telefono normalmente e vedi se il suo WiFi continua a cadere ancora dopo aver eseguito queste procedure perché se lo fa ancora, prova la soluzione successiva.



4) Ripristinare le impostazioni di fabbrica su Galaxy S10 Plus

Facciamo solo attenzione nella risoluzione dei problemi del telefono e non saltiamo una soluzione che potrebbe potenzialmente risolvere il problema. La prossima cosa che devi fare è ripristinare tutte le impostazioni nel tuo dispositivo. Ciò avrà un effetto simile al ripristino, ma nessuno dei tuoi file e dati verrà eliminato. 

Quindi, è una procedura molto semplice ma efficace e non è necessario passare attraverso tutti i fastidi del backup di file e dati. Ecco come fare:

  1. Dalla schermata Home, scorrere verso l’alto in un punto vuoto per aprire la barra delle applicazioni .
  2. Toccare Impostazioni Gestione generale Ripristina Ripristina impostazioni .
  3. Tocca RIPRISTINA IMPOSTAZIONI .
  4. Se hai impostato un PIN, inseriscilo.
  5. Tocca RIPRISTINA IMPOSTAZIONI .
  6. Il dispositivo si riavvierà per eseguire il ripristino delle impostazioni.

Successivamente, osserva il tuo telefono per sapere se il WiFi continua a cadere. Se lo fa ancora, allora è il momento di pulire il firmware.

5) Cancellare la partizione della cache su Galaxy S10 Plus

Ciò eliminerà la cache di sistema e la sostituirà con una nuova. La cache è in realtà una raccolta di molti file che viene utilizzata dal sistema per far funzionare il tuo telefono senza problemi. 

Ci sono volte, tuttavia, in cui questi file vengono danneggiati e quando questo si verifica, possono verificarsi problemi di prestazioni che influiscono su alcune funzioni e questo potrebbe essere il motivo per cui WiFi continua a cadere sul tuo Galaxy S10 Plus. Quindi, cancellare la partizione della cache e vedere se il problema persiste dopo:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby , quindi tieni premuto il tasto di accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Android, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Premere il tasto Volume giù più volte per evidenziare la partizione della cache cancellata .
  5. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  6. Premere il tasto Volume giù per evidenziare Sì , quindi premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Al termine della cancellazione della partizione della cache, il sistema Riavvia ora viene evidenziato.
  8. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Una volta riavviato correttamente il telefono, continua l’osservazione del telefono per vedere se il problema persiste. Se continua a non funzionare, è necessario ripristinare il telefono.

6) Eseguire il backup dei file e ripristinare il telefono

Un ripristino generale risolverà questo problema a condizione che non si tratti di un problema hardware. Tuttavia, siamo sempre restii a suggerire questo procedimento senza prima provare tutte le possibili soluzioni poiché potresti perdere alcuni file e dati importanti. 

Ma questa volta sembra che tu non abbia molta scelta, quindi crea un backup dei tuoi file e quindi rimuovi il tuo account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato fuori dal tuo dispositivo dopo il ripristino. Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby , quindi tieni premuto il tasto di accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Android, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Premere il tasto Volume giù più volte per evidenziare i dati di cancellazione / ripristino delle impostazioni di fabbrica .
  5. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  6. Premere il tasto Volume giù per evidenziare Sì , quindi premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Al termine del ripristino, il sistema Riavvia ora è evidenziato.
  8. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di esserti stato d’aiuto con il problemi Wifi con il tuo Galaxy S10 Plus. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.