Samsung Galaxy S30 prezzo, data rilascio e caratteristiche

By | Ottobre 9, 2020
samsung galaxy s30

Il prossimo telefono Samsung è in arrivo, ti diciamo tutto quello che sappiamo. Il Galaxy S30 è l’ultima serie di smartphone di punta di Samsung, anche se a volte viene chiamato Galaxy S21. Le voci sul seguito del Galaxy S10 hanno ipotizzato un Galaxy S11, ma si è rivelato essere l’S20. Samsung continuerà questo schema? Lo scopriremo alla fine.

Quando sarà disponibile il Samsung Galaxy S30 (noto anche come S21)?

Samsung di solito rilascia i suoi nuovi smartphone all’inizio dell’anno, quindi probabilmente riceveremo l’annuncio di S30 a febbraio 2021 e dovrebbe essere spedito entro marzo.

Prezzi e modelli di Samsung Galaxy S30

In base alla struttura dei prezzi per il Galaxy S20, il costo della serie S30 (o S21) varierà da $ 1000 a $ 1500. Probabilmente ci saranno tre modelli: S30, S30 Plus e S30 Ultra. Il modello Ultra sarà il più esclusivo con le migliori specifiche, incluso un display stravagante e una fotocamera con tutte le campane e fischietti. 

La versione Plus si trova nel mezzo: è un po’ più piccola dell’Ultra, con una batteria più piccola da abbinare e una fotocamera leggermente meno avanzata. Il modello base ha all’incirca le stesse dimensioni o un po’ più piccolo del Plus ed è il più economico del gruppo.

Informazioni sulla prenotazione

I preordini di solito iniziano un paio di settimane dopo l’annuncio. Sulla base del lancio dell’S20, Samsung inizierà a prendere ordini a fine febbraio e spedirà gli smartphone all’inizio di marzo.

Caratteristiche principali del Samsung Galaxy S30

La voce più intrigante è che l’S30 avrà sei fotocamere posteriori. A metà del 2020, è emerso un brevetto Samsung di un design della fotocamera con sei obiettivi: cinque grandangolari e un teleobiettivo. Le immagini brevettate mostrano anche che ognuna è inclinabile, il che può consentire foto più artistiche con l’effetto bokeh e rendere più facile scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Lo smartphone S20 Plus ha quattro obiettivi, quindi sei non sono così inverosimili come potrebbe sembrare. Tuttavia, non tutti i brevetti si trasformano in prodotti, quindi non è garantito che vedremo presto qualcosa di simile.


samsung galaxy s30

Le voci dicono anche che gli smartphone Samsung S30 avranno:

  • Una fotocamera sullo schermo. L’azienda è stata la prima ad aggiungere un sensore di impronte digitali sullo schermo ai suoi telefoni, quindi questo è un seguito naturale.
  • Un sensore da 150 MP per la fotocamera principale. Varie voci sono circolate su questo, ma non è chiaro a che punto Samsung sia nel processo.
  • Nessun cavo di ricarica. Poiché così tanti consumatori hanno già i cavi adeguati, l’azienda potrebbe smettere di includerli per ridurre gli sprechi. I telefoni Android utilizzano USB-C da un po ‘di tempo, quindi questo ha senso.

Le seguenti specifiche sono il minimo previsto per il Samsung Galaxy S30. Le aggiorneremo dopo che Samsung le svelerà a febbraio.

Schermo 6,2 pollici, Quad HD + AMOLED
Risoluzione 3.200 x 1.440 pixel
Processore Chipset Qualcomm Snapdragon 875 o Exynos 2100
Conservazione 128 GB; Slot microSD
Fotocamera principale 12MP ultra-ampio, 120 gradi; 12MP grandangolare; Teleobiettivo 64MP
Selfie Camera 10MP
Bluetooth 5.0
USB USB-C
Colori Grigio cosmico, blu nuvola e rosa nuvola

Quale versione di Android avrà il Galaxy S30?

Il Galaxy S30 verrà probabilmente fornito con Android 11 preinstallato insieme all’overlay dell’interfaccia utente One di Samsung.

Leggi anche: Nintendo Switch Pro: voci, prezzo e data di uscita

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!