Samsung Galaxy S8 – Come risolvere i problemi di connessione USB

By | Febbraio 16, 2019

Samsung Galaxy S8 – Come risolvere i problemi di connessione USB. Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più famosi della serie Galaxy. Il design lo distingue da tutti i suoi pari. È uno dei telefoni più venduti di Samsung. Anche dopo il rilascio del Galaxy S9 e del Galaxy S9+, alle persone piace ancora il Galaxy S8. 



Durante l’utilizzo del Galaxy S8, potresti aver riscontrato questo errore “Samsung Galaxy S8 non riconosciuto dal PC”. Oggi affronteremo tutte le possibili soluzioni a questo errore.

Durante il tentativo di connettere il tuo Galaxy S8 con il PC tramite cavo dati, potrebbe succedere che il tuo PC Windows non riconosce il Galaxy S8. Questo errore si verifica quando non hai i driver Samsung adatti per Windows sul tuo laptop o PC. 

Viene visualizzato un errore nell’angolo in basso a sinistra dello schermo “Dispositivo USB non riconosciuto – uno dei dispositivi collegati a questo computer ha funzionato male e Windows non  lo riconosce

Questo errore porta all’inaccessibilità dei dati del Galaxy S8 come immagini e video sul tuo computer. Non sarà possibile spostare i dati dal telefono al PC e viceversa. Vediamo come…

Samsung Galaxy S8 non riconosciuto su PC Windows? Ecco come puoi risolvere questo problema:

Il problema più comune è l’indisponibilità dei driver Samsung per PC Windows. Questo causa l’errore che il Galaxy S8 non viene riconosciuto dal computer.

  1. Basta navigare verso questo linkscaricare i driver Samsung USB per PC Windows e installarli sul tuo computer.
  2. Una volta completata l’installazione. Rimuovere il cavo dati USB dal PC e collegarlo di nuovo.
  3. Assicurati di utilizzare il cavo dati USB originale per collegare il Galaxy S8 o Galaxy  S8 + al PC.
  4. Il problema può anche essere nella porta USB del tuo PC. Prova a connetterti ad un’altra porta USB.
  5. Oppure può essere il cavo dati che non funziona correttamente. Prova con un altro cavo dati per connettere il tuo dispositivo. O mentre il dispositivo è collegato al PC con un cavo dati. Tieni il telefono e sposta il cavo su diverse angolazioni. Sentirai un suono sul PC quando viene stabilita la connessione tra S8 e computer.
  6. Prova a resettare il tuo dispositivo, forse c’è qualche problema nel PC o nel telefono che non consente la connessione.
  7. Dopo aver collegato il dispositivo, dovresti vedere una notifica nel pannello delle notifiche. Trascina il pannello delle notifiche sul tuo smartphone e modifica il tipo di connessione su MTP (Trasferimento dati).
  8. A volte è il firewall o l’antivirus che non consente una connessione con un dispositivo esterno. Spegni l’antivirus e riprova.

Se nulla sembra funzionare, passa al metodo due qui sotto.

Metodo due su come risolvere Galaxy S8 non riconosciuto da PC Windows

Se hai provato tutte le soluzioni di qui sopra e non sei ancora riuscito a far riconoscere il tuo Galaxy S8 dal tuo computer, procedi con la cancellazione della cache del tuo Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8+.

Segui i passaggi sottostanti per cancellare la partizione cache sul tuo S8 dal menu di ripristino per risolvere l’errore Galaxy S8 non riconosciuto dal PC:


  1. Spegni il Samsung Galaxy S8.
  2. Premi e tieni premuti i pulsanti Bixby + Power e Volume su.
  3. Lascia il pulsante di accensione quando il telefono si accende.
  4. Continua a tenere premuti gli altri due pulsanti finché non vedi uno schermo blu con una figura di Android sullo sfondo.
  5. Nel menu di ripristino, utilizzare i pulsanti del volume per cancellare la partizione cache del sistema. Cancellare la cache non cancellerà alcun dato presente sul tuo telefono.
  6. Utilizza il pulsante di accensione per selezionare questa opzione e conferma la cancellazione della cache.
  7. Dopo aver svuotato la cache del tuo S8. Seleziona l’opzione “riavvia il sistema”.

Ora il tuo Galaxy S8 si riavvierà. Prova a connettere il telefono al computer con il cavo USB. Spero che non venga più visualizzato l’errore “Galaxy S8 non riconosciuto da Windows“.

Approfondimenti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.