Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate [Guida alla risoluzione]

By | Ottobre 14, 2019
Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate

Il Samsung Galaxy S8 è un telefono di punta che è stato rilasciato nel 2017, e ha cambiato il modo in cui l’azienda progetta i suoi modelli premium. Il telefono elimina il pulsante Home consentendo di disporre di un ampio display Super AMOLED da 5,8 pollici che ora occupa la maggior parte della parte anteriore del dispositivo.


Sotto il cofano c’è un potente processore Snapdragon 835 che, se combinato con 4 GB di RAM, consente al dispositivo di eseguire app senza intoppi. Sebbene si tratti di un telefono dalle prestazioni solide, ci sono casi in cui possono verificarsi determinati problemi che affronteremo oggi.

Oggi peleremo del perché il Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate. Tramite questo tutorial, anche se non sarà cosi per tutti, potrai risolvere da solo il problema senza portare il telefono in un centro assistenza.

Prima di risolvere il problema, dobbiamo prima capire qual’è la causa, quindi per fare questo, inizia dal primo procedimento e mano mano fino ad arrivare all’ultimo, quello più pesante, dove dovrai ripristinare il tuo telefono come quando è uscito dalla fabbrica.

Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate [Guida alla risoluzione]

Prima di andare avanti.

1) Prova la tua SIM in un altro telefono, iniziamo ad escludere che ci sia un problema con la tua scheda. Se il problema riguarda la tua SIM non ti resta che andare in un negozio e fartela sostituire.

2) Prova un’altra SIM nel tuo telefono, cosi verifichiamo se è un problema con il tuo telefono, se cosi fosse, ora prosegui con il tutorial.

3) La prima cosa da fare, sembra patetico? Ma non lo è, riavvia il tuo telefono. Lo lasciamo acceso per molto tempo, e non tutti sanno invece che è una cosa buona riavviare di tanto in tanto. Riavvia il telefono e vedi se funziona, se hai ancora problemi con il tuo Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate, continua la lettura di questo tutorial.

4) Consiglio per i principianti. Per caso hai attivato la modalità aereo e te ne sei dimenticato? Se è cosi … disattivala tramite il pannello delle notifiche.

5) Controlla se il problema si verifica all’avvio del telefono in modalità provvisoria. In caso contrario, potrebbe essere causato da un’app che hai scaricato. Scopri qual’è questa app e disinstallala.

6) Quando si tratta di problemi con la rete o il tuo account, il tuo fornitore di servizi è la parte migliore da chiamare in quanto hanno tutti accesso ai loro servizi di rete e al tuo account. Se si tratta di un problema di rete, almeno, ti verrà comunicato per quanto tempo dovresti aspettare prima di poter riottenere il servizio e se si tratta di un problema con il tuo account, allora sapresti cosa fare per far funzionare perfettamente il tuo telefono.

7) Ripristinare il Galaxy S8 alle impostazioni di fabbrica

Se chiamare il proprio fornitore di servizi non ha aiutato a risolvere il problema, un ripristino generale potrebbe essere di aiuto. Riporta il dispositivo alle impostazioni o alla configurazione predefinite. Se si tratta solo di un problema con il firmware e non con l’hardware, un ripristino potrebbe risolverlo.

Tuttavia, assicurati di creare una copia dei tuoi file e dati importanti poiché verranno eliminati tutti. Successivamente, rimuovi i tuoi account Google e Samsung in modo da non rimanere bloccato. Una volta che tutto è in ordine, attenersi alla seguente procedura per ripristinare il telefono:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy S8, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy S8 continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a riparare il tuo Samsung Galaxy S8 non può effettuare o ricevere chiamate. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.