Come risolvere Samsung Galaxy S9 con schermo nero

By | Febbraio 16, 2019
Come bloccare un numero su Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 con schermo nero. Lo schermo nero sul Galaxy S9 può essere un problema secondario o molto importante a seconda di come è iniziato. Può succedere con i dispositivi di fascia bassa, ma anche con telefoni di fascia alta come il Samsung Galaxy S9. In effetti, abbiamo ricevuto molte lamentele dai nostri lettori riguardo a questo problema. Secondo loro, i loro telefoni non rispondono più ai comandi dopo aver aggiornato il Galaxy S9 ad Android 9.0 Pie.

In molti hanno parlato male dell’aggiornamento, ma la maggior parte di quelli che hanno aggiornato i loro dispositivi in ​​realtà non hanno problemi. Quindi, questo potrebbe essere solo un problema isolato e dobbiamo affrontarlo con questo post, perché abbiamo dei lettori che hanno chiesto il nostro aiuto su Facebook.

In questo articolo, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Samsung Galaxy S9 con schermo nero. Continua a leggere perché questo post potrebbe essere in grado di aiutarti.

Ecco le cose che devi fare se il tuo Galaxy S9 si è bloccato sullo schermo nero dopo essere stato aggiornato ad Android 9.0 Pie

Prova a eseguire il riavvio forzato. La maggior parte delle volte, il motivo comune per cui il telefono si blocca sullo schermo nero è dovuto ad un arresto anomalo del firmware. Il problema è che il dispositivo non risponde quando si preme il tasto di accensione o lo si collega al caricabatterie. Ciò lascia pensare agli utenti che il problema sia con l’hardware quando in realtà, è solo con il software. Detto questo, la cosa migliore che puoi fare al riguardo è questa:

  • Premi e tieni premuto il pulsante del volume giù e il tasto di accensione contemporaneamente per 10 secondi o più.

Questo riavvierà il telefono normalmente, ma la sua memoria verrà aggiornata e tutte le sue app e servizi ricaricati. Se fosse effettivamente dovuto a un crash del sistema, il tuo telefono dovrebbe essersi avviato normalmente. Se continua a non rispondere, prova invece a fare cosi:

  1. Premere e tenere premuto il pulsante del volume giù.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume verso il basso, tenere premuto il tasto di accensione.
  3. Mantiene premuti entrambi i tasti insieme per 10 o più secondi.

Come puoi vedere, in realtà è uguale alla prima procedura solo che questa volta ci stiamo accertando di eseguire correttamente la procedura. Tuttavia, se il telefono continua a non rispondere, prova il metodo successivo.


Collega il telefono al caricabatterie e forza il riavvio. Un’altra possibilità che dobbiamo escludere è che la batteria potrebbe essere completamente scarica.

Anche se non è davvero un problema, ci sono momenti in cui una batteria scarica potrebbe causare un arresto anomalo del sistema, poiché alcuni servizi, app e componenti hardware potrebbero non essersi correttamente spenti, una volta scaricata la batteria.

In questo caso, avrai a che fare con un paio di problemi molto semplici, ma che comunque sono la causa del Samsung Galaxy S9 con schermo nero. Per risolvere questo problema, ecco cosa devi fare:

  1. Collega il caricabatterie a una presa a muro funzionante.
  2. Collega il tuo Galaxy S9 al suo caricabatterie usando il cavo originale.
  3. Indipendentemente dal fatto che il telefono mostri o meno il simbolo di ricarica, lasciarlo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  4. Ora mentre il telefono è collegato al caricabatterie, tieni premuto il pulsante del volume giù.
  5. Tenendo premuto il pulsante del volume verso il basso, tieni premuto il tasto di accensione.
  6. Mantieni premuti entrambi i tasti insieme per 10 o più secondi.

In base all’esperienza personale, questo risolverà il problema. Se non è cosi, prova la procedura successiva.

Prova a riavviare il telefono in modalità di ripristino. La modalità di ripristino è sicura per quasi tutti i dispositivi Android, incluso il Galaxy S9. Anche se il dispositivo ha un grave problema di firmware, potrebbe comunque essere in grado di funzionare in questa modalità. Quindi, dovresti provare perché, se avesse successo, puoi procedere alla reimpostazione generale che risolverà questo problema. Ecco come devi fare:

  1. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  2. Quando viene visualizzato il logo Android verde, rilascia tutti i tasti (“Vedrai installazione dell’aggiornamento del sistema” per circa 30 – 60 secondi prima di mostrare le opzioni del menu di ripristino del sistema Android).
  3. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare ‘cancellare dati / ripristino di fabbrica’.
  4. Premere il pulsante di accensione per selezionare.
  5. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare ‘Sì – cancella tutti i dati utente’.
  6. Premere il pulsante di accensione per selezionare e avviare il ripristino generale.
  7. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  8. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Se il telefono continua a non rispondere anche dopo aver eseguito questa procedura, il problema potrebbe interessare l’hardware. Devi portare il telefono in un centro di assistenza.

Approfondimenti:

… e molto altro ancora sul Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.