Samsung sembra lavorare ad uno scanner di impronte digitali avanzato che utilizza il display a schermo intero e un processore indipendente a bassa potenza. Ciò significa che un utente può premere ovunque sullo schermo e sbloccare il telefono.
La Cina vuole lanciare una luna artificiale per illuminare la Terra
Un nuovo brevetto pubblicato riflette questa tecnologia nuova e avanzata, tuttavia, il brevetto che è stato scoperto alcuni giorni fa ha mostrato la tecnologia di scansione delle impronte digitali che utilizza una parte dello schermo per lo sblocco. Questo è simile all’implementazione che abbiamo visto su diversi nuovi smartphone, che chiamiamo scanner di impronte digitali in-display.
Ora, secondo questo secondo brevetto, lo scanner per impronte digitali utilizza un processore indipendente che aumenta la luminosità dello schermo non appena viene rilevato il contatto con le dita e scansiona il dito tre volte per garantire l’originalità dell’impronta.
Si dice che questa nuova tecnologia è più precisa e più facile da usare e persino più veloce della tecnologia attuale. Inoltre, questa tecnica di scansione che utilizza l’intero schermo può essere utile per i dispositivi pieghevoli.
L’implementazione di questa nuova tecnologia è stata mostrata su due smartphone per effettuare la domanda di brevetto. Il primo telefono è quello tradizionale con una cornice spessa, il secondo telefono è privo di cornici e presenta una tacca sul display che ospita la fotocamera frontale.
È ancora da vedere quando Samsung prevede di implementare questa nuova tecnologia.