SanDisk e Micron annunciano le prime schede microSD da 1TB

By | Febbraio 25, 2019

SanDisk e Micron annunciano le prime schede microSD nel mondo con capacità di 1TB. SanDisk e Micron, società di storage americane, hanno presentato al Mobile World Congress di Barcellona quelle che diventeranno le prime schede micro SD con una capacità di 1 TB.


Entrambe le aziende hanno mostrato al mondo il loro prodotto, con un occhio al nuovo Samsung Galaxy S10 Plus 1 TB di memoria interna presentato pochi giorni fa dalla società sudcoreana. Il fiore all’occhiello di Samsung è tra i pochi che consentono ancora di aumentare il proprio spazio di archiviazione con le schede microSD e la possibilità di raddoppiare la propria capacità a 2 TB è più che interessante.

Nessuno è rimasto senza spazio

La creazione di SanDisk, il cui nome è SanDisk Extreme microSD UHS-Ies, si pone come la più veloce tra i due. Ha una velocità di lettura di 160 MB / s, rispetto ai 100 MB / s della scheda Micron. La sua velocità di scrittura è di 90 MB / s, superata da Micron, che è riuscita a dotare la sua scheda di una velocità di 95 MB / s.

Non conosciamo il prezzo della microSD di Micron, ma sappiamo che sarà rilasciata nel mercato durante il secondo trimestre di quest’anno. La carta SanDisk, da parte sua, ha un prezzo di $ 449,99. Sappiamo che le memorie non sono economiche, ma tenendo conto che la scheda da 512 GB della stessa azienda avrà un costo di $ 199, è leggermente superiore al prezzo che ci si potrebbe aspettare.

Gli schermi degli smartphone sono aumentati di dimensioni negli ultimi anni, quindi anche i loro prezzi. Tuttavia, non sono le uniche caratteristiche che si sono sviluppate notevolmente durante questo periodo. Così anche lo spazio di archiviazione

Il Samsung Galaxy S4, che vide la luce nella primavera del 2013, arrivò con versioni di memoria interna che raggiunsero i 64 GB. Come abbiamo detto, 6 generazioni dopo, possiamo avere 1 TB di spazio di archiviazione senza avere bisogno dell’espansione di un Samsung Galaxy.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.