
Come sapere se un iPhone è originale, queste sono le regole di base. Il sistema operativo originale installato su tutti gli iPhone è iOS. Un iPhone non originale sarà inevitabilmente dotato di una piattaforma diversa, ma “mimetizzata”.
L’acquisto e la vendita di telefoni del gigante Apple è sempre più comune in tutto il mondo. Esistono già migliaia di pagine che offrono iPhone molto più economici rispetto ai negozi autorizzati dalla società, ma questa è una “spada a doppio taglio”.
Il motivo? Oggi ci sono molti “cloni” economici o imitazioni dei diversi modelli di iPhone che sono praticamente “uguali” agli originali. Sono per lo più versioni cinesi e sono conosciute come “copie speculari”.
Infatti, in molti di questi modelli, se entriamo nel menu, sembrerà che stiamo navigando su iOS, quando in realtà è Android.
Come sapere se un iPhone è originale
Ecco le regole di base per imparare a identificare un iPhone originale da una copia “economica”:
1. Un iPhone originale ha il logo Apple (quello della classica mela morsicata) sul retro, perfettamente centrato e senza rilievi. Un po’ più in basso è incisa la scritta iPhone, il numero del modello, il numero identificativo IC e la scritta Apple Designed in California.
2. Uno dei modi più semplici per scoprirlo è utilizzare l’App Store. La prossima verifica da fare è accedere all’App Store. Poiché il sistema operativo non è iOS, ma Android, ovviamente l’utente non sarà in grado di accedere all’Apple Store, ma al Google Play Store. In questo caso, il cellulare nelle tue mani è una copia.
3. Il flash è un’altra cosa da controllare, sull’originale, il flash è completamente bianco, mentre nelle copie tende ad essere giallastro o di altro colore.
4. Le foto che scatta l’iPhone sono di altissima qualità. Le fotografie del clone saranno di qualità notevolmente inferiore.
5. La risoluzione dello schermo su iPhone è ovviamente migliore rispetto alla copia. Il display sembra più scuro e l’immagine è di qualità inferiore, sicuramente non è un cellulare originale.
6. Tutti gli iPhone hanno l’IMEI. Puoi trovare il codice IMEI sullo scatolo del telefono cellulare o tramite Impostazioni> Generale> Informazioni su iPhone. Una volta recuperato l’IMEI basta andare sul sito Apple nella sezione di verifica e inserire il codice, se è originale verrà accettato dal sistema.
7. Il sistema operativo originale installato su tutti gli iPhone è iOS. Un iPhone non originale sarà inevitabilmente dotato di una piattaforma diversa, ma “mimetizzato” alla “perfezione”, probabilmente Android.
8. La forma e i colori di un iPhone originale devono essere uguali a quelli riportati da Apple sul suo sito Web ufficiale, in forma scritta e attraverso le immagini.
9. Se hai bisogno di ulteriore aiuto per identificare il tuo codice IMEI, la garanzia del dispositivo o se desideri ulteriore aiuto per sapere se un iPhone è originale o meno, ti consigliamo di contattare direttamente Apple per ottenere tutto l’aiuto di cui hai bisogno.