Come sbloccare il bootloader del Huawei Honor 7

By | Febbraio 21, 2018

Come sbloccare il bootloader del Huawei Honor 7, sbloccare il bootloader di un qualsiasi dispositivo Android è il primo passo da compiere quando si vuole armeggiare con il sistema operativo – più comunemente per ottenere l’accesso root al sistema interno e installare applicazioni root, non solo solo dal Google Play Store. Diversamente dall’installazione di una recovery personalizzata o per ricevere i permessi di root, lo sblocco del bootloader va quasi sempre sempre fatto con l’aiuto del produttore. Stessa cosa anche per Huawei, per sbloccare il bootoloader abbiamo bisogno di Huawei.

La procedura per lo sblocco del bootloader è abbastanza facile, fate attenzione che con questo procedimento verranno cancellati tutti i dati dal vostro telefono, perciò effettuate sempre un backup del vostro telefono.



Attenzione: questo tutorial è solo per Huawei Honor 7. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Come sbloccare il bootloader del Huawei Honor 7

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò, scaricate i driver USB ed installateli.



na volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Come sbloccare il bootloader del Huawei Honor 7

  1. Scarica Huawei Product ID Generator da questo link.
  2. Decomprimere ed eseguire il software sul proprio PC Windows.
  3. Con questo codice: “HUAWEI Y3000-0000” vi chiede il vostro numero di modello del prodotto.
  4. Inserire il numero IMEI o MEID.
  5. Adesso riceverai un codice. Copia il codice evidenziando il testo, tasto destro del mouse e selezionando l’opzione di copia.
  6. Accedere a questa pagina e accettare i termini e condizioni di sblocco.
  7. La schermata successiva vi chiederà i dati dello smartphone, tutti compilati in modo appropriato e poi passare alla fase successiva.
  8. Fare clic sul pulsante blu ‘Invia’ e il sito vi fornirà la chiave di sblocco. Ora avrete il codice disponibile in rosso.
  9. Fai clic su questa pagina e utilizzare gli stessi codici della pagina precedente.
  10. Ora basta seguire le indicazioni sullo schermo e i comandi per completare la procedura di sblocco.

Ora che avete sbloccato il bootloader, siete pronti per l’installazione di una recovery personalizzata e ottenere l’accesso come root.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.