
Come sbloccare il bootloader del Huawei P9 Lite, quando si vuole installare una rom personalizzata, quando abbiamo bisogno di installare una recovery personalizzata oppure quando vogliamo ricevere i permessi di root sul nostro Huawei P9, dobbiamo prima sbloccare il bootloader. In questo articolo stiamo per conoscere l’intera procedura su come sbloccare il bootloader del Huawei P9 Lite.
La procedura per lo sblocco del bootloader è abbastanza facile, fate attenzione che con questo procedimento verranno cancellati tutti i dati dal vostro telefono, perciò effettuate sempre un backup del vostro telefono.
Attenzione: questo tutorial è solo per Huawei P9 Lite. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.
Come sbloccare il bootloader del Huawei P9 Lite
Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò, scaricate i driver USB ed installateli.
na volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivo, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
Come sbloccare il bootloader del Huawei P9 Lite
- Per prima cosa aprire la pagina di richiesta Huawei Bootloader Unlock sul tuo computer e fai il login con il tuo account. (Registrati se non si dispone di un account)
- Accetta i termini e le condizioni e fare clic sul pulsante Avanti. (leggi attentamente)
- Nella pagina successiva, fornire le informazioni richieste sul dispositivo e premere il tasto Invia.
- Se tutto è corretto, otterrete una password di sblocco del bootloader di 16 cifre uniche per il vostro dispositivo.
- ADB e Fastboot installato leggi qui o qui per sapere come fare.
- Ora collegare il dispositivo Huawei al PC con un cavo USB. (Dategli il permesso)
- Avviare il dispositivo Huawei in modalità bootloader utilizzando il seguente comando:
adb reboot bootloader
- Una volta che il dispositivo è in modalità bootloader, inserire il seguente comando per sbloccare il bootloader:
fastboot oem unlock your-unlock-password
└ sostituire il codice di sblocco con il testo rosso
- Il processo di sblocco del bootloader si avvierà automaticamente.
- Una volta che il processo è finito, il dispositivo si riavvierà.
Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento ?
io non ho capito come faccio ad avviare il dispositivo Huawei in modalità bootloader
A questo riguardo inizia con lo spegnere il tuo Huawei P9 Lite.
Non riavviare il telefono, spegnilo e aspetta anche il completamento del processo di spegnimento.
Quindi, tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Power e il volume giù.
Tieni premuto questi pulsanti finché non viene visualizzato il logo Huawei; Quindi rilasciali.
Dovrebbe essere tutto; Dovrebbe essere visualizzata la modalità Fastboot.
ma non c’è modo di fare lo sblocco senza perdere la garanzia vero?
ciao
al comando fastboot oem unlock mi da errore
come mai? forse sbaglio qualcosa io?
Ciao! Il nome dell’errore?
devi andare nelle impostazioni sviluppatore dello smartphone e ci dovrebbe essere una voce dove ti dice di disattivare il blocco per il costruttore o qualcosa del genere
Dal 20 aprile 2018, la pagina per chiedere il codice di sblocco non è più presente nel sito di Huawei. Come bisogna fare?
Ciao, mi dispiace non sei l’unico a lamentarsi di questo disservizio. Rimaniamo in attesa di buone nuove da parte di Huawei.
CIAO IO HO IL CODICE DI SBLOCCO ADB INSTALLATO CORRETTAMENTE ……MA ………..NON RIESCO AD ATTIVARE LE OPZIONI SVILUPPATORE ……HO PROVATO IN MILE MODI …NIENTE DA FARE . IL TEL A QUANTO PERE E BLOCCATO DA GOOGLE …..NON VEDO ALTRO MOTIVO ……..SE FOSSE COSI SI RIESCE A RISOLVERE ????IN PRATICA NIENTE DEBUG USB …..
CIAO
Salve,
leggi questo articolo e fammi sapere. https://www.guidesmartphone.net/cose-attivare-debug-usb/
salve ho il p9 lite che hosbloccato phne unlocked e frp unlock e volevo inserire rom per abilitare il dual sim ma non vi va in modalita twrp potresti aiutarmi? grazie mille
Salve,
la recovery personalizzata TWRP va installata manualmente, per effettuare tale operazione leggi questo tutorial: https://www.guidesmartphone.net/installare-twrp-root-sul-huawei-p9-lite/
Salve , ma non si può sbloccare più il bootloader?
Salve,
da qualche giorno Huawei non invia più i codici di sblocco. Siamo in attesa di notizie!
slave. io ho il mio p9 lite con bootloader sbloccato (lo sbloccai circa 2 anni fa e ora non trovo più il codice per lo sblocco). A qualcuno risulta se c’è un modo per ri-bloccare il boot loader? perchè purtroppo da ieri ha provato a farmi un update, e ora ogni volta che lo spengo mi rimane bloccato in loop all’accensione. sono tre volte già che riesco a recuperarlo per fortuna (sembrerebbe) visto che posso solo attendere il messaggio di errore dell’aggiornamento per poter riavviare il telefono normalmente…come potrei fare a ritrovare il codice del bootloader? me lo avranno inviato via email?
Ciao, allora per il momento Huawei ha deciso di non rilasciare i codici di sblocco del bootloader. Sicuramente te lo hanno inviato tramite email, però se vuoi risolvere il problema potresti reinstallare il sistema operativo e cosi riavere il tuo cellulare come nuovo.