Come sbloccare Bootloader del Meizu PRO 5

By | Agosto 6, 2016

Come sbloccare Bootloader del Meizu PRO 5, da ora è possibile sbloccare il bootloader del Meizu Pro 5 la variante internazionale. Il Meizu Pro 5 è un telefono di fascia alta ricco di funzioni avanzate. Il Meizu Pro 5 è alimentato da un processore Exynos 7420 Octa-core con 4GB di RAM. Viene rilasciato con un displau da 5.7 pollici 1080p AMOLED con densità di 386ppi pixel.

Il telefono è dotato di una fotocamera da 21MP posteriore da una fotocamera da 5 megapixel fotocamera frontale con una batteria da 3050mAh. Inoltre, il telefono è dotato di supporto dual sim ed è dotato del sensore di impronte digitali.

E’ possibile rotare il telefono ma per questo, è necessario sbloccare il bootloader del Meizu Pro 5 prima. Allora date un’occhiata alla seguente procedura per sbloccare il Bootloader del Meizu Pro 5.

Come sbloccare Bootloader del Meizu PRO 5

1) In primo luogo permettere il ‘debug USB’ e l’opzione ‘OEM Unlock’ nelle impostazioni> opzioni per gli sviluppatori>. Per attivare le opzioni Developer, andare su Info sul telefono e toccare il numero di build 7 volte.

2) Installare i driver di ADB e fastboot per Windows  o ADB e Fastboot per Mac  e quindi riavviare, se hai già i driver installati saltare questo passaggio.

3) Dopo l’installazione dei driver, è possibile vedere una cartella denominata ADB nella directory di installazione. Entra nella cartella e troverete quattro file tra ADB e fastboot.exe.

4) Ora Tenere premuto il tasto ‘Shift’ e clicca sul tasto destro del mouse in qualsiasi punto della cartella e selezionare ‘Apri finestra di comando da qui’.

5) Ora collegare il dispositivo al PC ed entrare in modalità fastboot. Per entrare in modalità fastboot sul Meizu PRO 5 inserire il seguente comando nel prompt dei comandi.

adb reboot bootloader

6) Quando siete nella modalità Fastboot verificare la vostra connessione inserendo il comando qui sotto nel prompt dei comandi. Vedrete il numero di serie del dispositivo significa che il dispositivo collegato correttamente. Controllare i driver se il comando precedente non risponde.

fastboot devices

7) Per sbloccare il bootloader del Meizu PRO 5, inserire la riga di comando qui sotto, vi chiederà di confermare l’azione, è possibile confermare selezionando ‘Sì’. Ci vorranno solo pochi secondi per completare il processo.

fastboot oem unlock

8) A questo punto avete sbloccato il bootloader del Meizu PRO 5. A questo punto il dispositivo si riavvierà in modalità bootloader.

9) Per controllare se il dispositivo è stato sbloccato con successo, inserire il seguente comando nel prompt dei comandi. Alla riga “Device unlocked” troverete scritto “True”, allora il procedimento è andato a buon fine.

Questa è la guida completa su come sbloccare il bootloader del Meizu Pro 5. Ma sbloccare il bootloader da solo non è sufficiente, perche è necessario installare una recovery personalizzata e rotare il dispositivo per ottenere l’accesso completo. Se avete qualche dubbio commentate qui sotto..

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.