Come sbloccare il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus

By | Febbraio 20, 2018

In questa semplice guida impareremo come sbloccare il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus. La guida è molto semplice ed è alla portata di tutti. Il Moto G5 e il Moto G5 Plus sono dei dispositivi lanciati recentemente da Motorola con il bootloader bloccato.

Ma con pochi semplici passi è possibile sbloccare il Bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus. Se decidete di installare una ROM, rotare il telefono o semplicemente installare una recovery personalizzata, allora avete bisogno di sbloccare il bootloader del Moto G5/Moto G5 Plus.

Potrebbe interessarti: Una volta effettuato lo sblocco del bootloader qui puoi conoscere come installare TWRP e fare il root al Moto G5 Plus.

Ma vi avverto che sbloccare il bootloader del Moto G5 può invalidare la garanzia. Se avete decido di sbloccare ugualmente il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus leggete la guida che segue per sbloccare Bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus.

Se avete intenzione di installare una ROM personalizzata o volete ricevere i permessi di root sul vostro telefono, è necessario sbloccare il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus. Una volta che avete sbloccato il bootloader del Moto G5 è possibile ricevere i permessi di root e installare una recovery personalizzata sul telefono.

Quella che segue è la guida passo passo per sbloccare rapidamente il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus. Leggete qui sotto con attenzione prima di sbloccare il bootloader del Moto G5/Plus.

Sbloccare il dispositivo potrebbe invalidare la garanzia del telefono, seguite i passaggi correttamente altrimenti potete bloccare il vostro dispositivo.

Noi non siamo responsabili per eventuali danni al vostro telefono.

Sbloccando il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus cancellerete tutti i dati del telefono, quindi vi consigliamo prima di fare un backup completo del vostro telefono e poi procedere.

Assicuratevi che il telefono sia carico almeno il 50-60%.

Come sbloccare il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus

1) Numero uno, abilitate ‘il debug USB’ e l’opzione ‘OEM’ nelle impostazioni > opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni per gli sviluppatori, andate su Info sul telefono e toccare il numero di build 7 volte.

2) Installate i driver ADB e fastboot per Windows o ADB e Fastboot per Mac e riavviate. Se avete già installato i driver potete saltare questo passaggio.

3) Dopo l’installazione dei driver è possibile vedere una cartella chiamata ADB nella directory di installazione. Nella cartella si trovano altri quattro file.

4) Ora tenere premuto il tasto ‘shift’ e il pulsante destro del mouse e cliccate in una qualsiasi parte della cartella e selezionate ‘Apri finestra di comando qui’.

5) Ora collegate il dispositivo al PC ed entrate nella modalità fastboot. Per entrare nella modalità fastboot sul Moto G5 e Moto G5 Plus, digitare il seguente comando nel prompt dei comandi.

adb reboot bootloader

6) Nella finestra di comando, digitate il seguente comando.

fastboot oem get_unlock_data

7) Dopo l’inserimento del comando precedente vedrete una stringa. Ora copiate il codice nel blocco note ed eliminate tutti gli spazi vuoti in modo di vedere una singola stringa.

8) Ora, entrate nel sito per sbloccare il bootloader dei dispositivi Motorola e create un account gratuito o entrate con Google+.

9) Ora incollate il codice di sblocco nella parte inferiore del sito e cliccate su Può essere sbloccato il mio dispositivo? È inoltre necessario accettare i termini e le condizioni in questa pagina facendo clic su Accetto.

10) La chiave di sblocco verrà inviata alla vostra e-mail, con il quale vi siete registrati sul sito Motorola.

11) Ora copiate la chiave di sblocco ed eseguite il seguente comando.

fastboot oem unlock UNLOCK_KEY

12) Il comando precedente sblocca il Bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus.

13) Riavviate e avete fatto.

Questa è la guida completa su come sbloccare il bootloader del Moto G5 e del Moto G5 Plus.

Se avete domande da fare fatele qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

5 thoughts on “Come sbloccare il bootloader del Moto G5 e Moto G5 Plus

  1. felix

    Sblocco Moto G5: è vero che sbloccando il bootloader, verrà fuori ogni volta che si accende il telefono un fastidioso avviso come questo “Warning Bootloader Unlocked” ? E se si come eliminarlo? Grazie 20.04.2018

    Reply
  2. Leo

    Salve.
    Perché al mio g5 non può essere sbloccato il Bootloader ?

    Reply
  3. leonardo

    Salve.
    Perché al mio g5 non può essere sbloccato il Bootloader ?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.