Come sbloccare bootloader Huawei

By | Maggio 31, 2022
sbloccare bootloader Huawei

Come sbloccare bootloader Huawei Honor gratuitamente utilizzando un metodo non ufficiale. Questa semplice guida ti aiuterà a scaricare lo strumento di sblocco del bootloader Huawei. Quasi tutte le aziende OEM Android rilasciano i propri smartphone con il bootloader bloccato. Ma se vuoi eseguire il root di Android, installare una recovery personalizzata TWRP o CWM, eseguire l’installazione di ROM personalizzate come LineageOS, devi sbloccare bootloader Huawei. I telefoni Android come Samsung, Motorola, OnePlus e Google possono essere modificati facilmente. È possibile eseguire il root di questi smartphone o installare ROM personalizzate. Ma sfortunatamente, aziende come Huawei non sono amichevoli nei confronti della personalizzazione o delle modifiche.

Il bootloader è un codice o un programma che viene eseguito all’avvio del telefono. Consiste in istruzioni per avviare la RAM e il kernel del sistema operativo. I produttori di dispositivi bloccano i bootloader per assicurarsi che gli utenti si attengano alla loro ROM ufficiale. Sfortunatamente, Huawei ha ufficialmente chiuso il processo di sblocco del bootloader il 25 luglio 2018. Il motivo principale alla base di questa decisione sono stati diversi problemi che si sono verificati a causa di modifiche non autorizzate.

Cos’è DC-Unlocker?

Qui, risponderemo alla tua domanda su ome sbloccare bootloader Huawei senza codice di sblocco. Fino a qualche anno fa, Huawei forniva il codice di sblocco del bootloader sul proprio sito Web EMUI ufficiale. Tuttavia, gli utenti hanno avuto molti problemi dopo aver sbloccato il bootloader. Alcuni dei quali erano errori di sistema, riavvii continui, aumento del consumo energetico, ecc. Ci sono molti vantaggi e svantaggi nello sbloccare bootloader Huawei. I principali vantaggi nel sbloccare bootloader Huawei sono il root, l’installazione di ROM personalizzate e l’installazione di mod come Magisk, Xposed, SuperSU, ecc. Gli svantaggi includono l’annullamento della garanzia, la possibilità che il telefono si blocca e problemi nella ricezione degli aggiornamenti software ufficiali.

Esistono molti servizi di terze parti per sbloccare bootloader Huawei Honor. Ma sfortunatamente, questi sono servizi a pagamento e con un prezzo compreso tra 20 $ e 50 $ per far sì che il bootloader sblocchi il codice. Alcuni di questi servizi a pagamento sono FunkyHuawei, Ministry of Solutions e Global Unlocking Solutions. Puoi fornire loro il numero IMEI del telefono o modello, numero di serie e firmware e di solito inviano il codice di sblocco tramite e-mail. Puoi persino trovare vari generatori di codici bootloader Huawei su Internet, ma la maggior parte di essi sono spam o virus. Qui useremo la versione crack del client DC-unlocker 2 per sbloccare il bootloader Huawei.

Come sbloccare Bootloader Huawei e Honor

Con questa guida puoi sbloccare il bootloader di Huawei P9, Huawei P10, Huawei Mate X, Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 10 Pro, ecc. Inoltre, puoi anche sbloccare il bootloader di Honor 7x, Honor 8x, Honor 9n , Honor View 20, Honor Note 10, ecc. Questa versione crack di DC-unlocker è completamente gratuita e fornisce crediti illimitati. Ciò significa che questo strumento ti fornirà un nome utente e una password per lo sblocco dc con crediti. Procedi con la guida allo sblocco del bootloader Huawei e Honor di seguito.

Disclaimer

Questa procedura annullerà la garanzia del tuo dispositivo. Procedete a vostro rischio. Noi non siamo responsabili per telefoni danneggiati/bloccati facendo riferimento a questa guida.

Requisiti

Dopo aver fatto tutto quanto, avviamo il processo per sbloccare bootloader Huawei senza codice.

Passaggi per sbloccare Bootloader Huawei e Honor

  • Estrai il file zip scaricato.
  • Avvia il file dc-unlocker2client.exe.
  • Fare clic sulla scheda Server e digitare nome utente e password. Quindi fare clic su Verifica accesso.
  • D’altra parte, collega il tuo cellulare al PC utilizzando un cavo USB.
  • Abilita Manufacturer Mode sul tuo telefono. Per fare ciò, digita *#*#2846579#*#* nel dialer.
  • Ora fai clic sull’opzione Background Settings.
  • Nella schermata successiva, fare clic sul pulsante USB Port Settings.
  • Infine, fai clic sull’opzione Manufacture Mode.
  • In DC-Unlocker, fai clic sulla sezione Manufacturer type e seleziona Telefoni Huawei dal menu a discesa.
  • Allo stesso modo, fai clic sulla sezione Tipo di modello e seleziona l’opzione Auto detect (consigliato) .
  • Ora, fai clic sul pulsante Cerca.
  • Questo rileverà il tuo telefono.
  • Se viene visualizzato un errore e il dispositivo non viene rilevato, reinstallare i driver USB più recenti dai collegamenti forniti nella sezione prerequisiti.
  • Quindi, fai clic sulla scheda Unlocking presente nel client DC-Unlocker.
  • Quindi, seleziona l’opzione Read Bootloader Code.
  • Attendi fino a quando non viene generato il codice del bootloader.
  • Dopo che lo strumento DC-Unlocker ha generato il codice del bootloader, copialo e salvalo in un file Blocco note. Scollega il telefono dal PC rimuovendo in sicurezza il cavo USB.
  • Scarica Huawei Unlock Bootloader.zip .
  • Estrai il file zip.
  • Spegni il telefono e avvialo in modalità Fastboot.
  • Per questo, tieni premuti contemporaneamente il tasto di volume meno + il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzata la modalità Fastboot.
  • Con il cellulare in modalità Fastboot, collegalo al PC utilizzando un cavo USB.
  • Ora, fai doppio clic sul file Unlock-Bootloader.bat.
  • In primo luogo, ti chiederà di scegliere una lingua. Quindi digita 2 per l’inglese e premi il tasto Invio. Nella schermata successiva, confermerà se i driver del telefono sono installati o meno.
  • Poi premi il tasto Invio per continuare.
  • Premi di nuovo il tasto Invio.
  • Ora ti chiederà di digitare il codice che hai ricevuto in precedenza.
  • Digita il codice di sblocco del bootloader e premi il tasto Invio.
  • Digita Y per confermare di aver inserito correttamente il codice di sblocco del bootloader. Premi il tasto Invio.
  • Premi nuovamente Invio per avviare il processo di sblocco del bootloader.
  • Sii paziente e attendi fino al completamento del processo di sblocco del bootloader di Huawei Honor.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come sbloccare bootloader Huawei

  1. DoctorM

    Buonasera, è da tempo che cerco un modo per sbloccare il bootloader del mio honor 9 lite ma non sono riuscita ad avere in nessun modo il codice per lo sblocco. Adesso ho emui 9.1, l’aggiornamento a pie. Potreste dirmi esattamente come posso fare per sbloccare il bootloader? Mi interessa troppo, io sono già pratica di modding con xiaomi ed altri device, ma il mio interesse fondamentale è farlo proprio su Honor 9 lite. Il mio telefono comunque non è più in garanzia per vari motivi quindi non mi interessano i vari avvertimenti. Attendo risposta grazie.

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Recentemente, Huawei ha smesso di fornire il codice di sblocco del bootloader per qualsiasi dispositivo Huawei. In questo scenario, i servizi di terze parti sono venuti a salvarci. In precedenza, non era necessario spendere nulla per ottenere il codice di sblocco del bootloader da Huawei, ma ora gli utenti devono mettere mani al portafogli per ricevere il codice di sblocco. Qui abbiamo pochi siti di terze parti che offrono codice di sblocco per il bootloader Huawei. Tutto quello che devi fare è fornire il numero IMEI del tuo dispositivo e loro ti invieranno il codice di sblocco entro 15 giorni.
      https://www.guidesmartphone.net/come-sbloccare-bootloader-huawei/

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.