
Ecco una guida completa su come sbloccare il bootloader Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro in modo facile e veloce. La prima cosa che fanno la maggior parte degli appassionati di Android quando comprano un nuovo telefono è sbloccare il bootloader in quanto consente loro di modificare e personalizzare il proprio smartphone.
Huawei, come marchio, di solito rilascia tutti i suoi telefoni con bootloader bloccato, per motivi di sicurezza, ma l’azienda offre anche una procedura semplice per gli utenti che desiderano sbloccare il Bootloader Huawei Mate 10 / Huawei Mate 10 Pro.
I passaggi indicati sul sito web ufficiale a volte si rivelano piuttosto complicati ma nella nostra guida, abbiamo suddiviso l’intera procedura con dei passaggi molto semplici. Prima di leggere effettivamente come sbloccare Bootloader Huawei Mate 10 / Huawei Mate 10 Pro, assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati.
Abbiamo una guida dedicata che riporta alcuni importanti suggerimenti per eseguire il backup, che ti suggeriamo di leggere prima di procedere, poi puoi passare a sbloccare il bootloader Huawei Mate 10 o Mate 10 Pro.
Sbloccando il telefono, sarai in grado di apportare modifiche a livello di sistema al tuo dispositivo Android. Ad esempio, sostituendo la recovery stock Android con una personalizzata (ad es. CWM, TWRP) oppure ricevere i permessi di root su Huawei Mate 10.
Una volta installata una recovery personalizzata, ti sarà possibile eseguire l’installazione delle ROM personalizzate sul telefono. Le ROM personalizzate sono divertenti e alcune di esse offrono alcune funzionalità interessanti che i firmware stock non hanno.
Responsabilità
Guidesmartphone.net non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.
Come installare i Driver su Huawei Mate 10
Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali Huawei dalla nostra sezione Driver USB Android qui sotto:
Ora, procediamo con il seguente tutorial per sbloccare il bootloader Huawei Mate 10.
Come sbloccare Bootloader Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro
Ecco la guida completa e facile per sbloccare il bootloader su Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro. Il procedimento è molto simile al modo in cui sblocchi il bootloader su altri dispositivi Huawei. Leggi l’intero tutorial e tutti i passaggi una volta prima di eseguirlo sul tuo Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro.
Prerequisiti:
- Assicurarsi che i driver siano installati sul PC.
- Abilita le Opzioni sviluppatore andando su Impostazioni > Informazioni su Telefono e toccando su numero di build più volte.
- Abilita il debug USB in Impostazioni > Opzioni sviluppatore. Assicurati che il Debug USB sia selezionato.
- Vai su Impostazioni > Opzioni sviluppatore e abilita ‘Sblocco OEM’.
- Effettua il backup di tutti i dati perché lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i tuoi dati.
- Ricarica prima il tuo telefono fino al 50% e assicurati che il telefono non si spenga durante la procedura, altrimenti potrebbe danneggiarsi.
- Annota il numero IMEI e il numero di serie in Impostazioni > Informazioni su > Stato.
- Puoi anche trovare questi numeri sulla confezione del tuo telefono.
- Componi *#*#1357946#*#* sul tuo telefono e annota l’ID del prodotto.
Ottieni il codice di sblocco dal sito web Huawei
Passaggio 1: Vai al sito Web per lo sblocco di Huawei e registrati per un account. Accedi se hai già un account.
Step-2: Vai su Download e seleziona Unlock Bootloader.
Step-3: Vedrai un modulo. Compila il modulo con tutte le informazioni che hai scritto nella sezione sopra.
Step-4: Fai clic su “Conferma” dopo aver completato tutte le informazioni.
Step-5: Vedrai immediatamente un codice di sblocco. Annota il codice di sblocco.
Come sbloccare Bootloader Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro
Step-6: Ora collega il tuo dispositivo al PC. Assicurati che le opzioni sviluppatore e OEM siano abilitati.
Step-7: Apri il prompt dei comandi e inserisci il seguente comando.
adb reboot bootloader
Step-8: Il telefono si riavvierà e entrerà in modalità bootloader.
Step-9: Ora inserisci il seguente comando per sbloccare finalmente il bootloader .
fastboot oem unlock [unlock code]
Step-10: Inserisci il codice di sblocco che hai ricevuto da Huawei al posto di [unlock code].
Congratulazioni, hai appena finito di sbloccare Bootloader Huawei Mate 10 / Mate 10 Pro. Se hai problemi durante il procedimento fammelo sapere nel box commenti, ti risponderò appena possibile.
Non riesco a trovare l’area di download per avere il codice bootloader, come faccio ad averlo? la data dell’articolo che ho letto in altro nella pagina è del 2 ottobre 2018, dovrebbe funzionare il lick che hai inviato
Step.. Box.. Oramai a parlare italiano ci si sente provinciali…
Nemmeno io trovo il download per avere il codice Bootloader. Come devo fare?
Non esiste più un modo ufficiale per ottenere il codice di sblocco del bootloader per il tuo smartphone o tablet Huawei o Honor. Però puoi provare qui: https://funkyhuawei.club/