Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M1. In questo articolo, ti mostreremo come sbloccare il bootloader su Asus Zenfone Max Pro M1. Un bootloader sbloccato ti aiuterà a installare la recovery TWRP e fare il root Asus Zenfone Max Pro M1 (ZB601KL).
L’attuale mercato degli smartphone è invaso da telefoni di diversi produttori tra cui Huawei, Oppo, Vivo, Xiaomi, Motorola, Samsung e altri. Ora, c’è un altro produttore che è stato aggiunto alla lista, che raramente abbiamo visto concentrarsi sul segmento top. Stiamo parlando dell’Asus Zenfone Max Pro M1, che è stato finalmente annunciato ad aprile 2018. Il telefono integra un hardware decente, insieme al display a schermo intero di tendenza e al software più recente.
Se hai già messo le mani sul telefono e sei un fan delle ROM / mod personalizzate, allora continua a leggere come Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M1. Le istruzioni seguenti ti consentiranno di sbloccare facilmente il bootloader su Asus Zenfone Max Pro M1. Un bootloader sbloccato aprirà i gateway per personalizzare il dispositivo oltre i limiti stabiliti dal produttore. Ciò significa che è possibile installare la recovery TWRP e fare il root Asus Zenfone Max Pro M1 utilizzando Magisk.
Asus non è un OEM Android che ha ricevuto la dovuta attenzione nel mercato degli smartphone. Ma con il nuovo telefono, il produttore sembra finalmente scavare nella giusta direzione. Zenfone Max Pro M1 è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 636, lo stesso visto su Redmi Note 5 Pro. Anche il display FullView da 5,99 pollici dovrebbe essere simile, insieme al rapporto schermo-corpo. È inoltre supportato da una batteria ad alta capacità da 5000 mAh.
Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M1
Un aspetto importante per cui il nuovo telefono Asus supera di gran lunga la concorrenza è il supporto per l’ultima versione di Android. Sì! L’Asus Zenfone Max Pro M1 viene fornito con Android 8.1 Oreo . Anche se pensi che il software sia un grande vantaggio, sarà comunque limitato a ciò che il produttore sceglie di offrire. Ma se si vuole davvero andare oltre e migliorare l’esperienza software o installare una ROM personalizzata bisogna fare il root.
Il processo di root Asus Zenfone Max Pro M1 è piuttosto semplice. Dovresti iniziare sbloccando il bootloader del telefono, seguito dall’installazione di una recovery personalizzata (TWRP). Una volta fatto tutto, è possibile eseguire il root del telefono installando Magisk. I nostri sinceri ringraziamenti vanno a Sudeep Duhoon di XDA nel fornire uno script che ti aiuti a sbloccare il bootloader con facilità.
Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M1
Requisiti
- Ti consigliamo vivamente di eseguire un backup completo dei tuoi dati personali, inclusa la memoria interna. Il telefono verrà cancellato completamente, quindi preparatevi per questo. Puoi anche seguire la nostra guida per il backup Android.
- Caricare il telefono Asus a un livello di batteria sufficiente per evitare arresti improvvisi durante il processo.
Assicurati di soddisfare tutti i requisiti prima di seguire i passaggi seguenti.
Sbloccare Bootloader su Asus Zenfone Max Pro M1
- Scarica lo script per lo sblocco e i driver: unlock.rar
- Estrai il file sul PC usando uno strumento di archiviazione come WinRAR o 7Zip.
- Dovrebbero esserci due diverse cartelle: (1) ASUS_Android_USB_drivers_for_Windows e (2) unlock.
- Aprire la prima e installare i driver USB sul PC.
- Una volta installato, spegnere completamente il telefono.
- Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su e Accensione per accedere alla modalità (Fastboot) di avvio rapido.
- Collegare il telefono al PC usando il cavo USB.
- Vai alla cartella ‘unlock’ e fai doppio clic sul file ‘unlock.cmd’ per sbloccare bootloader su Asus Zenfone Max Pro M1.
Installare la recovery TWRP su Asus Zenfone Max Pro M1
- Scarica il file immagine di ripristino TWRP: twrp-3.2.1-1-20180518-X00TD.img
- Copia il file scaricato nella cartella ‘unlock’ estratta in precedenza.
- Tenere premuto il tasto MAIUSC e fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto all’interno della cartella.
- Seleziona “Apri la finestra PowerShell qui”.
- Spegnere completamente il telefono.
- Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su e Accensione per accedere alla modalità di avvio rapido.
- Collegare il telefono al PC usando il cavo USB.
- Inserire il seguente comando per installare la recovery TWRP su Asus Zenfone Max Pro M1:
fastboot flash recovery twrp-3.2.1-1-20180518-X00TD.img
- Una volta avviato, avvia la modalità di ripristino TWRP.
- Per fare ciò, inserisci il seguente comando tenendo premuto il tasto Volume giù:
fastboot reboot
Quindi, hai installato e avviato correttamente la recovery personalizzata TWRP su Asus Zenfone Max Pro M1. Il prossimo e ultimo passo è quello di fare il root su Asus Zenfone Max Pro M1 usando Magisk.
Come fare il root Asus Zenfone Max Pro M1 (ZB601KL)
- In TWRP, vai su “Cancella”> “Format dati”.
- Immettere “Sì” nel campo fornito per formattare la partizione dati e decrittografare la memoria.
- Successivamente, vai al menu ‘Mount’ e tocca il pulsante ‘Abilita MTP’.
- Collega il telefono al PC.
- Scarica i file “decrypt.zip” e “Magisk-v16.4.zip“.
- Copia entrambi i file nella memoria interna.
- Una volta copiato, scollega il telefono e torna alla schermata principale TWRP.
- Tocca il pulsante “Install” e seleziona il file “decrypt.zip”.
- Quindi premere il pulsante ‘Aggiungi … ‘ e seleziona il file ‘Magisk-v16.4.zip’.
- Infine, fai scorrere il pulsante sullo schermo per eseguire il root di Asus Zenfone Max Pro M1 utilizzando Magisk.
Abbiamo appena fino di vedere come Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M1. Il processo di flash potrebbe richiedere alcuni secondi. Una volta completato, premi il pulsante ‘Riavvia sistema’. Il telefono dovrebbe riavviarsi con il sistema operativo rooted.
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ed installare da terminale (power shell) la recovery twrp, però, dopo aver eseguito l’operazione di avvio, come descritto in questo sito, lo smartphone si è avviato in recovery, ma con una versione absoleta (dove non vi è la voce “Mount”; ed una volta aperta la cartella dove si trovano i file “decrypt” e “magisk” il sistema mi segnala che l’installazione è abortita (errore 21). Perciò non riesco ad ottenere i permessi di root.
Grazie mille per la disponibilità. Distinti saluti.
Ciao, purtroppo questo smartphone è uscito da poco, non ci sono ancora molte risorse disponibili in rete. Ti consiglio di aspettare un’altro po.
Ciao, il link a https://twrp.me/Devices/ per scaricare TWRP non include X00TD (M1) ma solo il modello M2.
In rete ho trovato questo non ufficiale: https://forum.xda-developers.com/asus-zenfone-max-pro-m1/development/recovery-unofficial-twrp-3-2-3-0-t3888110
e questo più vecchio (3.2.3 del 2018): https://androidfilehost.com/?fid=3700668719832241089
Posso usare uno di questi? Grazie
Scusate…. Come rimuovo “the bootloader is unlocked and software integrity cannot be guaranteed” all’avvio??? Grazie mille!
Leggi questa pagina: https://forum.xda-developers.com/oneplus-5/help/bootloader-unlocked-software-integrity-t3792114