Come sbloccare il Bootloader LG V10, se hai intenzione di installare una ROM personalizzata o desideri rotare il telefono, è necessario prima sbloccare il bootloader del LG V10. Una volta che si è sbloccato il bootloader del LG V10, è possibile rotare e installare una recovery personalizzata sul telefono, leggi la nostra guida qui sotto con attenzione per sbloccare il bootloader del LG V10.
Assicuratevi che il telefono ha almeno il 50-60% di carica per evitare lo spegnimento accidentale durante il processo, e vi avverto che saranno cancellati tutti i dati personali, compresa la memoria interna, quindi vi consigliamo prima di fare un backup completo del vostro telefono e poi procedere. Come fare backup Android su PC
- In primo luogo abilitare il ‘debug USB’ e sbloccare l’opzione ‘OEM Unlock’.
- Installare i driver di ADB e fastboot su Windows o ADB e Fastboot per Mac, riavviare se hai già i driver installati, saltare questo passaggio.
- Dopo l’installazione dei driver, è possibile vedere una cartella denominata ADB nella directory di installazione. Entra nella cartella e li troverai i quattro file ADB e fastboot.exe.
- Ora tenere premuto il tasto ‘Shift’ e tasto destro del mouse in qualsiasi punto della cartella e selezionare ‘ Apri qui finestra di comando’.
- Ora collegare il dispositivo al PC ed entrare in modalità fastboot. Per entrare in modalità fastboot sul LG V10 digitare il seguente comando nel prompt dei comandi.
adb reboot bootloader
- Quando si è nella modalità Fastboot verificare che il vostro smartphone sia connesso al Pc inserendo il comando qui sotto. Una volta inserito vedrete il numero di serie del dispositivo, che significa che il dispositivo è collegato correttamente. Controllare i driver se il comando non risponde.
fastboot devices
- Per sbloccare il bootloader del LG V10, inserire la riga di comando e confermate l’azione, è possibile confermare selezionando ‘Sì’. Ci vorranno solo pochi secondi per completare il processo.
fastboot oem unlock
- Ora il comando sbloccherà il bootloader del LG V10. Ora il vostro dispositivo si riavvierà in modalità bootloader.
- Per controllare se il dispositivo è sbloccato con successo, inserire il comando qui sotto, se il dispositivo è stato sbloccato con successo vedrete, Device Unlocked: True.
fastboot oem device-info
- Una volta che si è sbloccato il bootloader di LG V10, riavviarlo usando il seguente comando:
reboot device
Questa è la guida completa su come sbloccare il bootloader del LG V10. Se avete qualche dubbio relativo alla guida scrivete nei commenti di seguito.