Come sbloccare bootloader Moto G5s. Sbloccare il bootloader su Moto G5s è un’operazione molto utile. Ma perché dovresti sbloccare il bootloader Moto G5s? Una volta sbloccato il bootloader ti sarà possibile installare firmware personalizzati, ricevere i permessi di root e fare tante altre cose.
Il Moto G5s è dotato di ottime caratteristiche quali una buona costruzione, un bel design, un ottimo hardware e un prezzo molto aggressivo, in questo momento costa 299€. Purtroppo non è possibile fare granché se non si sblocca il bootloader. Il procedimento può essere eseguito senza utilizzare applicazioni di terze parti.
Lo sblocco del bootloader è supportato da Motorola, anche se per motivi di sicurezza, come fanno quasi tutti i produttori, è stato rilasciato con il bootloader bloccato. Con il procedimento di sblocco del bootloader su Moto G5s vengono cancellati tutti i dati presenti sul telefono, per questo è una buona cosa eseguire un backup.
Puoi leggere questa guida se non sai come fare il backup del Moto G5S. Il tuo dispositivo non verrà aggiornato per sempre, e quando meno te lo aspetti dovrai procedere con lo sblocco del bootloader per installare una recovery personalizzata, ricevere i permessi di root e infine installare un aggiornamento personalizzato. Vediamo allora come sbloccare bootloader Moto G5s.
Come sbloccare bootloader Moto G5s
Come fare Hard reset Moto G5S e Moto G5S Plus
Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per il Moto G5S. In caso contrario, è possibile scaricare i driver più recenti della nostra sezione Driver USB Android da qui sotto:
Scarica i driver USB Moto G5S!
Tutto pronto? Ok. Ora puoi continuare a leggere nella pagina successiva e sbloccare il bootloader su Moto G5S. Leggi qui per sapere come sbloccare bootloader Moto G5s Plus!
Se hai problemi con il tutorial fammelo sapere nel box commenti qui sotto.