Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 5

By | Febbraio 19, 2018

Oggi impareremo come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 5. Lo Xiaomi Mi 5 è il telefono di punta dal famoso marchio cinese Xiaomi. Xiaomi è nota per i suoi telefoni definiti opere d’arte a prezzi accessibili. Io personalmente amo i telefoni a marchio Xiaomi e li preferisco ad altre marche di telefoni.

Ci sono un sacco di ROM personalizzate disponibili per lo Xiaomi Mi5, ma per installarle, è necessario prima sbloccare il bootloader. Questo post ha tutte le istruzioni e i file necessari per poter sbloccare il bootloader sullo Xiaomi Mi5. Utilizzeremo il software ufficiale Mi Flash Unlock per questo tutorial.

Ci sono molti vantaggi nello sbloccare il bootloader di questo dispositivo. Con lo sblocco del bootloader aprite le porte ai file di sistema e all’installazione di una recovery personalizzata. Dopo aver sbloccato il bootloader avete bisogno di installare la recovery TWRP e ricevere i permessi di root.

L’installazione di una recovery personalizzata vi permette di avere i permessi come amministratore sul vostro telefono (Root) e installare ROM personalizzate sul dispositivo. Le ROM personalizzate sono molto divertenti e alcuni di esse offrono alcune interessanti caratteristiche che i firmware pre installati non hanno.

Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 5

Sarà necessario collegare il telefono Android con il computer. Per questo, assicuratevi di aver installato i driver USB in modo corretto. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali Huawei da qui: Scarica Xiaomi Mi driver USB 5

Vi consiglio inoltre di fare un backup del telefono perché durante lo sblocco del bootloader saranno cancellati tutti i dati dal vostro telefono. [Come fare]

Vi consiglio inoltre di non installare applicazioni, perché la funzione di sicurezza di Android cancellerà tutto dal vostro telefono durante la procedura di sblocco del bootloader del telefono cellulare.

Ecco la guida completa e facile per sbloccare il bootloader sullo Xiaomi Mi 5.

Fase 1 – Scaricate Mi Flash software utile per lo sblocco del bootloader sul vostro Pc.

Fase 2 – Estraete la cartella sul desktop e aprite il file exe. (MiFlashUnlock.exe)

Fase 3 – Create un account MI se non lo avete già fatto prima.

Fase 4 – Effettuate il login con il vostro account Mi appena creato.

Fase 5 – Ora inizierà il processo di sblocco del bootloader automaticamente, ma riceverete il messaggio “Non si può sbloccare il dispositivo”.

Fase 6 – Fate clic sul pulsante “Vai” o andate su questo link per ottenere il permesso di sblocco.

Fase 7 – Ora cliccate sul pulsante “Unlock Now” ed effettuate il login con il vostro account Mi appena creato.

Step-8 – Ora attendete fino ad ottenere un’OTP (One Time Password) sul telefono. Ci vorrà un po di tempo. (Il più delle volte l’SMS arriva in poche ore).

Step-9 – Ora aprite di nuovo il software MI Flash sul computer e questa volta avrete il permesso di sbloccare il bootloader sullo Xiaomi Mi 5.

Step-10 – Sblocca il tuo Xiaomi Mi 5 utilizzando il software.

Questo è tutto, il bootloader del vostro Xiaomi Mi 5 è ora sbloccato. Adesso è possibile installare una recovery personalizzata come TWRP e installare ROM personalizzate sul vostro telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.