Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 6

By | Febbraio 19, 2018

Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 6. Questa esercitazione vi spiegherà come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 6 con in esecuzione il più recente MIUI 8/Android 7.1.1 Nougat. Xiaomi Mi 6 è il telefono di punta del 2017 della società ed è dotato di caratteristiche di prima qualità e delle migliori prestazioni.

Viene rilasciato con un display da 5.1 pollici con risoluzione di 1080p. Il telefono è dotato di 6 GB RAM che garantisce prestazioni fluide come il burro. Inoltre, ha un chipset Snapdragon 835, che è l’ultimo e più potente chipset di Qualcomm.

Xiaomi è noto per i suoi telefoni con ottime caratteristiche a prezzi accessibili. Una volta che si sblocca il bootloader, sarete in grado di installare una recovery personalizzata TWRP e ricevere i permessi di root su Xiaomi Mi 6. Ci sono molte ROM personalizzate disponibili per Xiaomi Mi 6, ma per l’installazione è necessario sbloccare prima il bootloader.

Questo post ha tutte le istruzioni e i file necessari per poter sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi 6. Useremo il software Mi Flash Unlock Tool per questo tutorial. Prima di continuare, vi prego di fare il backup di tutti i dati importanti. Lo sblocco del bootloader cancella tutti i dati dal telefono.

Come sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi 6

Fase 1 – Scaricate Mi Flash Unlock Tool

Fase 2 – Estraete la cartella sul desktop e aprite il file exe. (MiFlashUnlock.exe)

Fase 3 – Create un account MI se non lo avete già.

Fase 4 – Effettuate il login con il vostro account Mi appena creato.

Fase 5 – Ora inizierà il processo di sblocco sul vostro telefono automaticamente e riceverete il messaggio “Non si può sbloccare il dispositivo”.

Fase 6 – Fate clic sul pulsante “Vai” o andate a questo link per avere il permesso di sblocco.

Fase 7 – Ora cliccate sul pulsante “Unlock Now” ed effettuare il login con il vostro account Mi appena creato.

Step-8 – Ora attendete fino ad ottenere un’OTP (one-time password) sul telefono. (Il più delle volte l’SMS arriva in poche ore).

Step-9 – Ora aprite di nuovo Mi Flash Unlock Tool sul computer e questa volta avrete il permesso di sbloccare il Xiaomi Mi 6.

Step-10 – Sbloccate il vostro Xiaomi Mi 6 utilizzando Mi Flash Unlock Tool.

Questo è tutto abbiamo finito!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.