Puoi sbloccare il Bootloader di Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro

By | Giugno 10, 2020
sbloccare il Bootloader di Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro

In questo tutorial, ti mostreremo come sbloccare il bootloader su Redmi Note 9 e Note 9 Pro. I dispositivi Android prosperano nella natura open source. Apre le porte a una miriade di nuove personalizzazioni alle quali potresti dare una possibilità. Per cominciare, ci sono tonnellate di temi, pacchetti di icone, caratteri, ecc. Considerando che se si fa un passo avanti, è possibile modificare completamente i file di sistema dei dispositivi. Questo ti permetterà di provare varie mod, framework, ROM personalizzate, kernel e innumerevoli altre cose.

Tuttavia, affinché ciascuna di queste cose venga eseguita in modo efficace, esiste un prerequisito fondamentale che il dispositivo deve soddisfare. E questo è un bootloader sbloccato. Fino a quando non lo fate, non sarete in grado di godervi nessuno dei vantaggi sopra menzionati. Quindi, in questa guida, ti mostreremo come sbloccare il bootloader sui tuoi dispositivi Redmi Note 9 e Note 9 Pro. Se volete sapere che cos’è esattamente il bootloader di un telefono Android, quali sono i vantaggi associati e, soprattutto, i rischi che sono coinvolti, leggete questo articolo.

Come sbloccare il Bootloader di Redmi Note 9 / Note 9 Pro

Ci sono alcuni prerequisiti che devi soddisfare prima di procedere con i passaggi qui sotto.

Avvertimento

Prima di iniziare con questa procedura, ti consiglio vivamente di eseguire un backup della memoria del tuo dispositivo e di tutti i tuoi file memorizzati. Inoltre, si consiglia di seguire i passaggi indicati in questo post con molta attenzione per evitare danni permanenti o danneggiare il vostro dispositivo. Non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.

Prerequisiti

  • Effettua un backup completo del tuo dispositivo Android. Questo perché lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo.
  • Scarica e installa lo strumento per lo sblocco MI sul tuo PC.

Download

Questo è tutto. Ora procedi con i passaggi seguenti per sbloccare il bootloader su Redmi Note 9 e Note 9 Pro.

1. Abilitare il debug USB e lo sblocco OEM su Redmi Note 9 e Note 9 Pro

Il primo procedimento viene utilizzato per stabilire una connessione corretta tra il dispositivo e il PC, mentre il secondo consente di sbloccare il bootloader del dispositivo. Per abilitarli entrambi, devi abilitare le Opzioni sviluppatore su Redmi Note 9 e Note 9 Pro. Ecco come fare:

  1. Vai su Impostazioni sul tuo dispositivo Redmi e tocca Informazioni sul telefono.
  2. Scorri verso il basso e tocca 7 volte su versione MIUI.
  3. Torna alle Impostazioni e vai su Impostazioni aggiuntive.
  4. Ora dovresti vedere le Opzioni sviluppatore. Vai lì e abilita l’interruttore accanto a Debug USB e Sblocco OEM.

2. Associa il tuo account al dispositivo Redmi

Per questo, avrai bisogno di un account MI. Se non ne hai uno, crealo subito. Assicurati di inserire lo stesso numero di telefono che usi sul tuo dispositivo. Una volta fatto, vai su Impostazioni> Impostazioni aggiuntive> Opzioni sviluppatore> Mi Unlock Status. Tocca l’opzione Aggiungi account e dispositivo e segui le istruzioni sullo schermo che seguono. Se viene visualizzato il messaggio, Aggiunto correttamente. L’account MI è associato a questo dispositivo ora, potete procedere.

3. Sbloccare il Bootloader su Redmi Note 9 e Note 9 Pro

Ora che hai eseguito i due passaggi precedenti, è ora di iniziare con i passaggi per sbloccare il bootloader su Redmi Note 9 e Note 9 Pro. Segui i passaggi seguenti:

  1. Spegni il dispositivo. Quindi premere i pulsanti Volume giù e Accensione per alcuni secondi. Questo riavvierà il dispositivo in modalità Fastboot. Dovresti vedere il famoso coniglietto Mi con il codice di avvio rapido sotto.
  2. Collega il tuo dispositivo al PC tramite cavo USB.
  3. Avvia lo strumento Mi Unlock e firma con le tue credenziali.
  4. Lo strumento ora controllerà se l’account è stato correttamente associato al dispositivo.
  5. Fatto ciò, dovresti vedere il messaggio Telefono collegato.
  6. Fai clic sul pulsante Sblocca. Apparirà ora un popup, fai clic su Sblocca comunque.
  7. Il processo ora inizierà e richiederà alcuni minuti, dopodiché dovresti vedere il messaggio Unlocked Success. Premi il messaggio Riavvia ora per avviare anche il tuo dispositivo Android OS.

Congratulazioni! Hai sbloccato correttamente il bootloader su Redmi Note 9 e Note 9 Pro. Quando il tuo dispositivo si avvia, potresti vedere un messaggio di avviso sul tuo dispositivo, ignoralo, è del tutto normale. Inoltre, dovrai configurare il tuo dispositivo da zero, dal momento che è stato cancellato tutto..

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.