Scarica driver Galaxy S9 & Galaxy S9 Plus

By | Maggio 4, 2018

È possibile scaricare i driver Samsung Galaxy S9 per collegare il telefono tramite USB per trasferire dati, foto o altri file multimediali. L’installazione dei driver Galaxy S9 USB è importante anche se si desidera ottimizzare il telefono utilizzando gli strumenti ADB e Fastboot. Queste nuovissime ammiraglie di Samsung sono ora disponibili per il pre-ordine con spedizioni a breve.

Prima di smanettare con il tuo nuovo telefono, è una buona idea prepararlo installando i driver USB corretti sul tuo computer.

Il link qui sotto ti porterà agli ultimi driver Android forniti da Samsung per varie piattaforme OS: Windows, Mac e Linux. Questi driver consentono al computer di riconoscere correttamente il Galaxy S9 (e la scheda SD).



Scarica driver Galaxy S9 & Galaxy S9 Plus per Windows

I driver ufficiali Galaxy S9 USB sono sempre in bundle con Samsung Smart Switch che è possibile scaricare per PC Windows. Puoi anche collegare direttamente il tuo Galaxy S9 al computer e attendere che venga riconosciuto dal PC e che i driver MTP si installino automaticamente. I driver Android MTP sono sempre inclusi con tutti i telefoni con software Android 7.0 Nougat e +.

Se il telefono non viene riconosciuto facilmente dal computer e non accade nulla dopo averlo collegato, è quindi necessario scaricare Samsung Smart Switch o installare i driver Galaxy S9 manualmente. Per trasferire contenuti multimediali, foto e altri file dal telefono, è necessario disporre di un cavo USB preferibilmente quello rilasciato con il telefono.

Segui questi semplici passaggi per connettere il Galaxy S9 & Galaxy S9 Plus con PC Windows:

Passo 1 – Scarica i driver Samsung USB per il Galaxy S9 e installali sul tuo computer.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch e installalo anche sul tuo computer. Questa app include anche i driver più recenti necessari per il tuo Galaxy S9 per la connessione al PC. Smart Switch ti aiuterà anche a trasferire contatti o file dal telefono precedente (o da altri).



Passaggio 3: Collega il tuo Galaxy S9 con il computer tramite un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo e che installi i file e i driver necessari.

Passaggio 5 – Noterai che diversi file vengono installati. Al termine, apri le Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.

Passo 6 – Fai doppio clic sul tuo telefono e ora sei pronto per navigare sul tuo Samsung Galaxy S9 dal tuo PC.

Ora è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso la memoria interna del Galaxy S9 e la scheda SD (se inserita) nel telefono.

Scarica driver Galaxy S9 & Galaxy S9 Plus per MAC

Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch e installalo sul tuo Mac. Questa app è l’ultimo strumento offerto da Samsung per trasferire in modo sicuro e senza problemi i tuoi dati praticamente su qualsiasi dispositivo Samsung Galaxy. L’installazione di questo strumento è facoltativa, poiché puoi trasferire facilmente i contenuti utilizzando solo Android File Transfer.

Passaggio 3: Collega il tuo Galaxy S9 con il computer tramite un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi in più se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.

Passaggio 5: Android File Transfer  si aprirà automaticamente con le directory della memoria interna del telefono.

Abbiamo appena finito di installare i driver per il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sul tuo computer. Se hai problemi con il procedimento fammelo sapere tramite il box commenti qui sotto.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.