Come scaricare e installare driver USB LG

By | Novembre 12, 2020
Come scaricare e installare driver USB LG

Qui puoi scaricare Driver USB LG per Windows 7/8 / 8.1 / 10 e macOS PC. Inoltre, abbiamo anche fornito istruzioni su come installare questi driver USB sul tuo PC.

Il trasferimento di file, il flashing del firmware tramite LG Flash Tool o l’esecuzione di qualsiasi processo di debug sul tuo telefono cellulare LG Android richiede di collegarlo al PC tramite un cavo USB. Ma affinché il PC / computer rilevi il tuo telefono, devi prima installare i driver USB richiesti.

LG Mobile USB Driver è un programma per computer Windows e macOS che aiuta gli utenti a collegare i propri smartphone LG Android al PC utilizzando un cavo USB. Avresti bisogno di questi driver se il tuo PC non rileva automaticamente il tuo telefono. Quindi vai avanti e scarica il driver USB LG Mobile da qui sotto.

Il produttore / OEM fornisce il proprio software LG PC Suite che consente agli utenti di sincronizzare qualsiasi cellulare LG su un PC. Tuttavia, se sono necessari solo i driver USB autonomi, non è necessario installare il suddetto software. Ed è di questo che tratta questo post. Non solo abbiamo fornito i link per il download, ma anche le istruzioni su come installare LG Mobile USB Driver su qualsiasi computer Windows o macOS.

Scarica LG Mobile USB Driver (ultima versione)

Il driver USB LG Mobile più recente disponibile per il download è la versione 4.4.2 per Windows e la versione 5.4 per macOS. La versione precedente supporta qualsiasi PC Windows 7, Windows 8 / 8.1 e Windows 10. L’ultima versione supporta qualsiasi PC macOS Catalina, Mojave, High Sierra, Sierra, El Captian e Yosemite.

I driver USB LG forniti sono compatibili con tutti gli smartphone e tablet Android LG. Se stai usando Linux, non avrai bisogno di alcun driver USB. Collega il tuo telefono LG al PC e verrà rilevato automaticamente.

Come installare LG Mobile USB Driver

L’installazione dei driver USB LG su Windows e macOS è abbastanza semplice e non richiede più di un minuto. Prima di iniziare, si consiglia di scollegare il telefono dal PC e collegarlo in seguito, una volta completata l’installazione del driver.


Su Windows

  1. Scarica il file del driver USB LG sul tuo PC Windows.
  2. Vai alla posizione in cui è stato scaricato il file.
  3. Fare doppio clic sul file eseguibile ( LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.4.2.exe ) per avviare la procedura guidata di installazione.
  4. Scegli la lingua di configurazione e fai clic su “Avanti”.
  5. Fare nuovamente clic su “Avanti” per installare LG Mobile USB Driver su Windows.
  6. Una volta completata l’installazione, fare clic su “Ok” per terminare.

Si consiglia di riavviare il PC una volta dopo aver installato i driver.

Su macOS

  1. Scarica il file del driver USB LG per il tuo PC macOS.
  2. Vai alla posizione in cui è stato scaricato il file.
  3. Estrai il file “LGMobileMacDriver_v5.4.zip” scaricato sul tuo PC.
  4. Fare doppio clic su “LG_Mobile_MAC_Driver.pkg” per avviare il file.
  5. Una volta visualizzata la schermata di installazione sullo schermo, fare clic su “Continua”.
  6. Passare attraverso le informazioni “Leggimi” e fare clic su “Continua”.
  7. Fare clic sul pulsante “Installa” per confermare.
  8. Infine, fai clic su “Continua installazione” per installare LG Mobile USB Driver su macOS.
  9. Al termine dell’installazione, fare clic sul pulsante “Riavvia”.

Ora che sei stato in grado di scaricare il driver USB di LG Mobile e installarlo sul tuo PC, vai avanti, collega il telefono al PC e sincronizza i tuoi dati. Se hai domande sull’installazione del driver, faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Fonte: LG

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.