Scarica Driver USB Samsung

By | Settembre 3, 2020
Scarica Driver USB Samsung

Hai problemi a connettere il tuo cellulare Samsung al tuo computer Windows 10? Bene, allora questo articolo ti aiuterà molto. Qui spiegheremo passo dopo passo dove e come scaricare i driver Samsung per connettere il tuo cellulare al tuo computer senza alcun problema.

La Samsung rappresenta una delle più forti società per la produzione di smartphone nel mondo, e non solo produce i migliori smartphone, ma fornisce anche un’ottima assistenza tecnica ai suoi clienti.

Samsung ha fornito un software chiamato Samsung Kies, che consente di sincronizzare i file tra il tuo telefono Samsung e il tuo computer. Kies viene fornito con i driver USB che consentono al computer di riconoscere il tuo smartphone Samsung con molta facilità quando è collegato tramite il cavo USB.

In questa pagina abbiamo condiviso USB driver Samsung per tutti i dispositivi Samsung. Se il dispositivo non fosse elencato qui sotto, è possibile scaricare i driver USB Samsung dal link che seguono, funzionano per tutti i dispositivi Samsung.

Samsung Driver USB Android per Windows

Scarica Samsung USB Driver, realizzato da Samsung. Questo driver USB funziona perfettamente con tutti i dispositivi Samsung Galaxy su Android. Tutti i dispositivi, vecchi e nuovi, sono tutti compatibili con l’ultimo driver USB Samsung.

Scarica Samsung drivers

Prima di mostrarti come e dove scaricare questi driver, è necessario menzionare che esistono diverse versioni. I driver USB per Windows 10 non funzionano in Windows 8 e 7, così come in Mac OS. Qui ti mostreremo solo come scaricarli per Windows 10.

  • La prima cosa da fare è inserire il seguente link: Samsung download center. È possibile utilizzare qualsiasi browser per accedere alla rispettiva pagina web.
  • Scorri verso il basso fino alla sezione che dice Seleziona il tipo di prodotto per scaricare manuali e software. Lì dovrai fare clic sull’opzione che dice Mobile.
  • Pertanto è necessario fare clic su Telefoni , questa opzione si trova all’inizio della riga.
  • Se il tuo telefono corrisponde alla serie S o Note, puoi fare clic su una delle opzioni visualizzate sullo schermo. Se corrisponde a un’altra serie, devi fare clic su Altri telefoni Android.
  • Seleziona il modello del tuo telefono e poi l’operatore (selezionane uno qualsiasi). Quindi fare clic su Conferma per confermare la selezione di quel modello di dispositivo.
  • In questo passaggio dovrai fare clic sul pulsante Download, che si trova accanto a Software. Questa opzione ti consentirà di scaricare il driver USB per poter collegare il tuo telefono al tuo computer Windows 10 senza alcun impedimento.

Come installare driver Samsung USB su Windows

Seguire attentamente le istruzioni seguenti per installare i driver USB Samsung sul PC Windows.


  1. Scarica driver per Samsung (in formato zip) dalla sezione download. Assicurati di aver scaricato l’ultima versione del driver. Non è consigliabile la vecchia versione del driver USB Samsung a meno che non si verifichi un problema con l’ultima versione
  2. Estrai il file zip in qualsiasi cartella sul tuo PC e otterrai un file nel formato eseguibile di Windows standard (formato .exe).
  3. Fare doppio clic sul file .exe estratto per aprire la procedura guidata di installazione dei driver USB Samsung. Se si utilizzano le ultime versioni di Windows, è possibile che venga richiesto se si desidera avviare la procedura guidata di installazione. Devi semplicemente consentire. Una volta che il programma di installazione si apre, fai semplicemente clic su Avanti.
  4. Nella schermata imminente, seleziona Lingua e paese e fai clic su “Avanti“.
  5. Selezionare la posizione in cui si desidera installare i driver; quella predefinita è buona. Non cambiarlo a meno che tu non abbia una buona ragione per farlo. Se non si è sicuri di dove installare i driver, è sufficiente lasciare intatti i valori predefiniti; non modificare nulla e fare clic su Avanti.
  6. L’installazione del driver USB Samsung inizierà ora serviranno solo pochi minuti.

Attendere il completamento del processo di installazione ed uscire dalla procedura guidata di installazione. Ora hai l’ultimo driver USB Samsung installato sul tuo dispositivo.

Al termine dell’installazione, collega il tuo dispositivo Samsung Galaxy al PC e verifica se funziona come previsto. Se non funziona come previsto, ti consigliamo vivamente di riavviare il computer una volta, subito dopo l’installazione dei driver USB Samsung.

Samsung driver download:

Che cosa sono i driver stampanti Samsung?

Il driver USB per telefoni cellulari, in generale, è un programma o un’utilità che consente agli utenti di collegare in modo efficace i propri dispositivi mobili ai propri computer. In questo caso, abbiamo a che fare con dispositivi mobili Samsung.

Un altro caso d’uso è che i driver USB aiutano gli sviluppatori di app a testare le loro app inserendo le loro app su un dispositivo mobile.

Tutti gli sviluppatori di app creano la loro app mobile utilizzando un computer desktop come un PC Windows o un Mac ed è difficile testare completamente il software senza metterlo effettivamente su un dispositivo mobile.

Leggi anche: Come calibrare batteria Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.