Come scaricare e installare Driver USB per Sony Xperia

By | Settembre 28, 2017

Come scaricare e installare Driver USB per Sony Xperia, si perché senza essi non è possibile collegare il vostro dispositivo al computer. Hai collegato il tuo smartphone Sony Xperia al tuo computer, ma niente, il telefono viene solo caricato. Non ti preoccupare, in questo articolo vedremo come collegare un Sony Xperia al computer.

Windows dovrebbe riconoscere subito il dispositivo collegato ad esso, ma non è sempre cosi. Spesso per colpa di vecchi driver non ancora disinstallati, il computer potrebbe avere qualche difficoltà nel riconoscere il vostro dispositivo. Noi siamo qui per mostrarvi come scaricare e installare Driver USB per Sony Xperia.

Prima di passare all’installazione dei driver, vi consiglio di disinstallare, se ne avete, tutti i vecchi driver installati sul vostro computer. Sony è il produttore di smartphone più avanzato quando si tratta di trovare ed installare i driver per i suoi smartphone. Installare i driver per un Sony Xperia è la cosa più semplice di questo mondo.

I driver sono molto importanti perché permettono al computer di riconoscere il dispositivo collegato e dialogare con esso. Il dialogo consiste nel trasferire i dati da un device all’altro, installare una recovery personalizzata e molte altre cose.

Come scaricare e installare Driver USB per Sony Xperia

Se possiedi un computer Windows e disponi di uno smartphone targato Sony Xperia, è necessario installare i driver USB nel computer prima di poter creare una connessione che consente di trasferire i dati da un dispositivo all’altro.

Come dicevo prima installare i driver sony Xperia è molto semplice. Allora andate a questa pagina ufficiale di driver per gli smartphone Sony Xperia. Trovate il vostro telefono e scaricate i driver.

Una volta scaricato, il file si presenterà come un file .exe. Cliccate due volte su questo file e poi eseguite le istruzioni che vedete sullo schermo del vostro Pc.


Oppure potete scaricare Xperia™ Companion per Windows e MAC da questo link, che serve per gestire i dispositivi Sony Xperia!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come scaricare e installare Driver USB per Sony Xperia

  1. leosc

    Ho acquistato uno smartphone di ultima generazione cioè che da la possibilità di essere utilizzato anche per gestire il C/C bancari pagare con i vari sistemi fingher, prossimità bluetooth o altri ecc., ecc..
    Sono andato alla mia banca perché il mio C/C è già abilitato ad essere utilizzato mediante bancomat o smartphone.
    ho scaricato l’apposita app dal sito della banca, dopo un giro abbastanza complicato di sms per i vari codici sono riuscito ad entrare nel mio C/C ma ancora solo per la documentazione, le mie finalità sono quelle di poter utilizzare con lo smartphone i mezzi in sharing, auto, scooter e monopattini ed anche qualche acquisto vario.
    Trovo l’insieme proibitivo per tutti, con grande disappunto per le finalità più alte che queste opportunità tecnologiche offrono ovvero incentivazione della moneta elettronica per diverse ragioni alcune dalla spiegazione complicata che ha a che fare con il carico normativo italiano che grava sulle forme di noleggio, e di scambio in generale, altre riguardano la sicurezza delle persone per microcriminalità ecc., ecc.. Dunque promozione ed incentivazione dell’uso dello smartphone o anche tablet. Procedure come detto molto complesse, personale della banca, delle assistenze, dei produttori, di nessun aiuto perché totalmente digiuni della materia con grave compromissione proprio alla diffusione indispensabile di smartphone e tablet e della moneta elettronica.
    Chiedo a gran voce, a voi del mestiere, di farvi promotori in ogni ambito banche, assistenze, ecc., ecc., per offrire aiuto alle configurazioni iniziali di questi devices, dall’account all’utilizzo effettivo per i pagamenti, rivolto a tutti soprattutto alle persone meno affini con la tecnologia. Con suggerimenti e miglioramenti da richiedere alle case produttrici per il superamento di ostacoli fisici, tecnologici e procedurali che potranno essere riscontrati durante queste fasi di reale promozione dell’uso di questi dispositivi.
    Cordialmente
    Leonardo
    p.s. sto provando ad interfacciare lo smartphone con il pc per utilizzate lo smartphone come hot-spot wi.fi così elimino il dispositivo wi-fi portatile.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.